Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questa spedizione nell’Artico più estremo si svolge a bordo di moderne navi progettate per la navigazione polare, è adatta a tutti e permette di ammirare una ricca fauna e scenari mozzafiato scolpiti della natura
NOVITÀ
Lo staff di bordo conosce le aree più inaccessibili e spettacolari che vengono raggiunte con sbarchi quotidiani in gommone e camminate a terra
NOVITÀ
Le escursioni incluse nel programma della spedizione sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze o una particolare preparazione fisica
NOVITÀ
L'itinerario della navigazione tocca le aree più inaccessibili delle Svalbard, così potrai incontrare trichechi, balene, orche, foche e tante specie di uccelli
NOVITÀ
La crociera esplorativa si svolge a bordo di moderne navi progettate per la navigazione polare, così potrai navigare in totale sicurezza e con il massimo comfort nelle aree più remote dell'Artico.
Arrivo individuale a Longyerbyen, la piccola capitale delle Svalbard, l'arcipelago abitato più a nord del mondo. Dopo l'mbarco nel pomeriggio, meeting informativo con l'equipaggio e le guide che illustrano l'itinerario della navigazione e le norme di sicurezza. La nave inizia la crociera esplorativa percorrendo l'Isfjord. Cena e pernottamento a bordo.
La navigazione procede per raggiungere l'area di Raudfjord, nella parte nord-occidentale dell'arcipelago, circondata da maestosi ghiacciai e ripide scogliere dove nidifica una ricca avifauna artica. La zona è ottimale per l'avvistamento di foche e anche dei loro naturali predatori: gli orsi polari.
La navigazione continua nel Liefdefjorden costeggiano il fronte del ghiacciaio Monaco lungo oltre 5 km; quest'area dell'arcipelago offre ottime opportunità per ammirare uccelli e orsi polari ed è un vero paradiso per gli appassionati di fotografia.
Il percorso odierno si svolge nello stretto di Hinlopen, tra le isole Nordaustlandet e West Spitsbergen, habitat di orsi polari, foche e uccelli. L'escursione in gommone permette di ammirare da vicino le scogliere di Alkefjellet dove nidificano centinaia di uccelli.
Il programma escursionistico del giorno prevede anche uno sbarco a terra nella zona di Palanderbukta sull'isola Nordaustlandet, dove vivono renne e trichechi; l'itinerario della camminata costeggia ampie formazioni glaciali, con scenari costieri plasmati nel corso dei secoli dall'aspro clima dell'Artico.
L'arcipelago Seven Islands è il punto più a nord della navigazione: 80° latitudine nord e solo 870 km dal Polo Nord. Gli orsi polari dominano incontrastati di queste selvagge lande, raggiungibili in presenza di condizioni meteo e del ghiaccio favorevoli.
In alternativa all'arcipelago Seven Islands, si effettua una sosta nel Sorg Fjord dove, nel XVII secolo, si svolgeva la caccia alle balene; oggi in quest'area si radunano decine di trichechi.
La navigazione prosegue ai margini del pack, nei territori di caccia degli orsi bianchi; in queste acque ad ovest dell'isola di Spitsbergen sono frequenti gli incontri con l'elusiva balena della Groenlandia. All'imboccatura del “Fiordo dei Re” Kongsfjord ci sono anche buone possibilità per ammirare la balenottera rostrata.
La tappa finale della crociera si svolge nel St. Johns Fjord o, in alternativa, più a sud nell'area dell'Isfjord. Le scogliere di queste spettacolari insenature accolgono centinaia di nidi che attirano l'attenzione delle volpi artiche a caccia di uova, mentre le renne pascolano sulle coste.
Arrivo a Longyerbyen nella notte, sbarco in mattinata e partenza individuale.
L’itinerario della navigazione può subire modifiche in base alla condizioni meteorologiche e del ghiaccio, costantemente monitorate dallo staff di bordo.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni