Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Itinerario individuale in libertà per combinare in un unico viaggio le idilliache isole lofoten e il mito di Capo Nord, punto più settentrionale d’Europa
NOVITÀ
Questo viaggio alla scoperta della Norvegia settentrionale prevede partenze giornaliere, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
La quota non include i voli, così potrai scegliere liberamente se gestirli in collaborazione con Blueberry Travel oppure prenotarli autonomamente per sfruttare le offerte più convenienti.
NOVITÀ
Oltre all'auto utilitaria, puoi scegliere un'auto station wagon, un SUV oppure un fuoristrada 4x4 per viaggiare in libertà e con il massimo comfort.
NOVITÀ
L'intenso programma è stato pianificato per riunire in un unico itinerario i luoghi più spettacolari delle isole Lofoten e del Finnmark, la regione di Capo Nord. Potrai così ammirare non il meglio della Norvegia settentrionale.
Arrivo all’aeroporto di Evenes, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento a Harstad. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo (hotel Scandic Harstad o similare).
Partenza in direzione sud per raggiungere il cuore delle isole Lofoten ttraverso bellissimi paesaggi e pittoreschi villaggi di pescatori. Arrivo a Svolvaer, la principale cittadina dell'arcipelago, e sistemazione in rorbu (le tradizionali case dei pescatori delle Lofoten costruite a palafitta). Pernottamento.
Giornata a disposizione per visitare la parte meridionale delle isole Lofoten con antichi villaggi come Nusfjord e spettacolari scorci panoramici come l'area circostante Reine. Pernottamento in rorbu nell'area di Svolvaer.
Partenza in direzione nord per raggiungere le isole Vesterålen, la parte settentrionale dell'acripelago; arrivo ad Andenes e sistemazione in albergo (hotel Thon Andrikken o similare). Pernottamento.
In mattinata possibilità di effettuare l'escursione in barca da Andenes per osservare le balene che popolano le acque della Norvegia settentrionale (suggeriamo di prenotare l'escursione in loco). Per raggiungere l'isola di Senja è possibile utilizzare il traghetto Andenes - Gryllefjord (traversata di 1 ora e 40 min.), oppure seguire un itinerario lungo la costa (percorso totale di circa 340 km) con i passaggi in traghetto da Flesnes a Refsnes (traversata 30 min.) e Harstad - Sørrollnes (traversata di 50 min.). Sistemazione all'hotel Hamn-i-Senja e pernottamento.
Partenza per la lunga tappa che conduce nell Finmark, la regione più settentrionale di tutta la Norvegia e dell’Europa continentale. Arrivo ad Alta dove è possibile visitare il Museo delle Incisioni Rupestri, tutelato nel Patrimonio dell'Umanità Unesco. Pernottamento in albergo (hotel Scandic Alta o similare).
Partenza per Magerøya, l’isola di Capo Nord, il punto che segna la fine del la rete stradale europea e che offre indimenticabili panorami sull’Oceano Artico. Pernottamento in albergo (hotel Scandic Honningsvåg o similare).
Partenza verso sud-ovest per rientrare ad Alta percorrendo il vasto altopiano del Finnmark, la Lapponia Norvegese. Pernottamento in albergo (hotel Scandic Alta o similare).
La tappa odierna si svolge lungo le coste settentrionali della Norvegia per raggiungere Tromsø, importante centro universitario e punto di partenza di storiche spedizioni alla conquista del Polo Nord. Pernottamento in albergo (hotel Scandic Tromsø o similare).
Mattina a disposizione per esplorare il centro di Tromsø con le sue storiche case di legno. Partenza per Narvik. Consigliata la sosta durante il tragitto per una visita al Polar Park, il parco zoologico che ospita tutti gli animali artici. Pernottamento in albergo (hotel Scandic Narvik o similare).
Rilascio dell'auto all'aeroporto di Evenes e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni