Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
L’Australia è un paese ricchissimo di possibilità e che offre tantissime esperienze indimenticabili. Fare una scelta non è sempre semplice perché si rischia di saltare qualcosa di imperdibile. Questo tour individuale con visite guidate in inglese (non temere, l’audio-guida in italiano è quasi sempre disponibile) conduce alla scoperta di tutte le icone australiane da Perth al Red Centre, dalla Grande Barriera Corallina a Fraser Island, dall’incanto della Baia di Sydney allo splendore di Melbourne e della Great Ocean Road. Cosa chiedere di più?
NOVITÀ
Questo tour individuale ti porta alla scoperta di tutti i luoghi più iconici, dal deserto dei Pinnacoli alla Grande Barriera Corallina, da Fraser Island alla Great Ocean Road, dalla foresta pluviale al monolite di Uluru e i Monti Olgas. E se preferisci lo urban style, Sydney, Melbourne, Perth e Brisbane, sapranno stupirti con la loro bellezza.
NOVITÀ
Date le dimensioni dell’Australia, il tempo dedicato agli spostamenti durante il viaggio, occupa sempre una parte importante. Ovviamente - anche se non immagini quanto lo vorremmo - non possiamo “rimpicciolire” l’Australia, ma possiamo consentirti di utilizzare al meglio il tempo a tua disposizione. Abbiamo così incluso nel tour i trasferimenti privati da/per gli aeroporti e, quando possibile, abbiamo selezionato attività con pick-up in hotel.
NOVITÀ
L’itinerario include tantissime escursioni e attività che arricchiranno il tuo viaggio di esperienze incredibili. Qualche esempio? L'escursione con pranzo alla Grande Barriera Corallina, la visita della Foresta Pluviale di Daintree e Cape Tribulation, l'escursione di tutta la giornata lungo la Great Ocean Road e l'esplorazione in 4X4 di Fraser Island.
NOVITÀ
Abbiamo selezionato hotel con caratteristiche precise: posizione centrale, stanze comode, ottimi servizi. Tutto quello che ti serve per rendere il tuo viaggio in Australia magnifico c’è già, ma se lo vuoi rendere davvero indimenticabile - magari perché sei in viaggio di nozze o vuoi concederti una coccola speciale - potrai personalizzare il tuo viaggio scegliendo gli hotel e tutte le attività che rendano il TUO viaggio ancora più memorabile.
Si parte! Mettiti comodo e rilassati, l’Australia non è certo dietro l’angolo, ma l’intrattenimento di bordo è di prima qualità. Tra un film, un pasto, qualche passeggiata lungo il corridoio e (si spera) un po’ di nanna, passerà più velocemente di quanto avresti immaginato.
Ben arrivato a Perth! Il viaggio in aereo è stato lungo, menomale che c’è un trasferimento privato dritto per l’hotel in centro città. Una volta che ti sarai sistemato all’Holiday Inn Perth City Centre, non ti resta che concederti un (bel) po’ di riposo e ricaricare le energie per domani.
Com’è risvegliarsi a Perth? Se sei ancora stordito dal viaggio e dal fuso orario, non preoccuparti, puoi usare questa giornata come cuscinetto di decompressione. Se invece ti senti in piena forma e vuoi iniziare a guardarti intorno, ti consiglio due escursioni facoltative con guida in italiano: Perth & Fremanlte (mezza giornata) o Rottnest Island (intera giornata) l’isola riserva naturale protetta che ospita i quokka, piccoli marsupiali simili ai wallaby,endemici di questa zona. Pernottamento all’Holiday Inn Perth City Centre.
Sei pronto a esplorare l’outback australiano? Oggi infatti, si inizia a fare sul serio con un’incredibile escursione di un’intera giornata alla scoperta del Pinnacles Desert, una vasta area desertica situata all’interno del Nambung National Park, disseminata di surreali formazioni calcaree - i pinnacoli appunto - alte da pochi centimetri a diversi metri. Pernottamento all’Holiday Inn Perth City Centre.
Presto, chiudi la valigia! Il tuo autista è già nella hall che ti aspetta per portarti in aeroporto per la tua trasvolata dell’Australia. E infatti, dopo sole 4 ore e mezza di volo e quasi 5.000 chilometri, eccoti a Cairns, vivace città del Tropical North Queensland. Arrivato in hotel, quel che resta della giornata è a tua disposizione per esplorare il lungomare e magari fare un tuffo nelle enormi piscine di acqua marina dell’Esplanade. Pernottamento all’Holiday Inn Harbour Side.
Il sole splende e la brezza marina è un vero toccasana. Giornata ideale per esplorare la Grande Barriera Corallina, a bordo di un lussuoso catamarano di 30 metri. Immersa in una splendida laguna, Low Isles è un vero paradiso tropicale. Se sei in vena di azione, puoi nuotare, fare snorkeling o provare il diving. Se invece il tuo ritmo circadiano ti suggerisce di rallentare, la spiaggia di sabbia bianchissima e il rinfrescante buffet tropicale, sapranno coccolarti. Pernottamento all’Holiday Inn Harbour Side.
Il nuovo giorno porta una nuova avventura tropicale. La Foresta Pluviale di Daintree è talmente bella che le sue antiche felci e i suoi possenti arbusti sono Patrimonio dell’Umanità Unesco. L’intreccio di mangrovie dell’omonimo fiume è il rifugio ideale per coccodrilli e serpenti. Riuscirai ad avvistarne qualcuno durante la crociera? Dopo un delizioso barbecue tropicale vestirai i panni del Capitano James Cook e scoprirai Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Ammirare questo splendido panorama dal Kulki Lookout sarà un’esperienza rigenerante per gli occhi e per l’anima. Pernottamento all’Holiday Inn Harbour Side.
Meno di 90 minuti di volo ed eccoti a Brisbane. Ritirata la macchina a noleggio, non ti resta che puntare la prua verso il CBD - Central Business District - l’acronimo con cui gli australiani amano identificare il centro delle loro metropoli. Ti basterà una breve passeggiata per capire che la capitale del Queensland ha una vivace vita culturale e un’offerta di bar e ristoranti - se possibile - ancora più florida. Pernottamento all’Holiday Inn Express Brisbane.
Mano sul volante e piede sull’acceleratore, Fraser Island here you come!
Arrivato a Hervey Bay, lascia la macchina al posteggio del porto di River Heads e salta a bordo del traghetto per Fraser Island, l’isola sabbiosa più grande al mondo! Il resto della giornata è interamente a tua disposizione per iniziare a prendere confidenza con la splendida foresta pluviale circostante o rilassarti un po’ in piscina.
Pernottamento al Kingfisher Bay Resort.
Nuovo giorno, nuova avventura Down Under! La giornata di oggi è infatti interamente dedicata a un’escursione in 4X4. Arrivato a Wanggoolba Creek ti addentrerai quatto quatto all’interno della foresta pluviale, sino ad arrivare ai magnifici alberi della Pile Valley. Ancora un po’ di strada ed eccoti all’enorme Seventy-Five Mile Beach, dove potrai rinfrescarti con un tuffo nelle acque dell’Eli Creek. Dopo un gustoso pranzetto, è il momento di dedicarti alla visita del relitto della SS Maheno e dei dei coloratissimi Pinnacles. Stanco, ma estremamente soddisfatto, rientri al Kingfisher Bay Resort.
Bye bye K’Gari! Tornato sull’Australia continentale, non ti resta che salire a bordo del tuo bolide e rientrare alla soleggiata Brisbane, magari in tempo per visitare uno dei tanti interessanti musei del quartiere di South Bank o per assistere a un’intrigante spettacolo teatrale. Se invece non sei nel mood culturale, fai come tutti gli abitanti di Brisbane e concediti un rilassante pic-nic sulle rive del fiume ;-)
Pernottamento all’Holiday Inn Express Brisbane.
Poco più di tre ore di volo ed eccoti ad Ayers Rock, cuore rosso dell’Australia e uno dei luoghi più importanti per la cultura aborigena. Giusto il tempo di poggiare le valigie in hotel, fare un tuffo rinfrescante in piscina ed è già ora di esplorare il parco nazionale di Uluru & Kata Tjuta, così da ammirare i magnifici colori che il monolite di Uluru assume al calar del sole. Pernottamento all'hotel Desert Gardens.
Sebbene il gallo non abbia ancora cantato, tu sei già in piedi, pronto a proseguire l’esplorazione di quest’area dell’Australia dalle atmosfere un po’ mistiche e un po’ psichedeliche… sarà forse colpa dei tipici pattern dei disegni aborigeni? Lasciati stupire dalle 36 cupole di Kata Tjuta e dalla profonda Walpa Gorge. Rientrato in hotel, dopo colazione avrai il resto della giornata a tua disposizione per rilassarti un po’ o - magari - prendere parte a una delle tantissime escursioni facoltative disponibili. Pernottamento all'hotel Desert Gardens.
Scommetto che sentivi la mancanza dell’aereo, vero? Scherzo… la buona notizia però è che il volo per Melbourne di oggi dura solo tre ore e mezza. Arrivato nella Capitale del Victoria, quel che resta della giornata è interamente tuo, per esplorare senza metà le viuzze, i cafè e le gallerie d’arte di questa iconica metropoli. Pernottamento all’Holiday Inn Express Southbank.
Oggi svegliati con comodo, per una volta non ci sono aerei da prendere o escursioni alle quali partecipare. La giornata è infatti interamente a tua disposizione goderti Melbourne in base ai tuoi ritmi e senza troppo stress. Qualora invece tu voglia comunque inserire un’attività, dai uno sguardo alle nostre escursioni facoltative, sono sicuro che ne troverai una adatta a te. Pernottamento all’Holiday Inn Express Southbank.
Lo so, oggi purtroppo la sveglia ha ripreso a suonare al mattino presto. La buona notizia è però che visiterai la Great Ocean Road, una delle strade panoramiche più belle e famose al mondo. Lasciati sorprendere dalle splendide viste che si susseguono lungo questa iconica strada, ricche di scogliere scoscese, immense spiagge e faraglioni calcarei che si ergono impetuosi dal mare. A proposito, ma gli apostoli saranno davvero 12?
Pernottamento all’Holiday Inn Express Southbank.
Lasciata Melbourne, è giunto il momento di dedicare la tua attenzione all’ultima tappa di questo fantastico viaggio in Australia, la mitica Sydney.
Ti basterà una semplice passeggiata per Darling Harbour per innamorarti di questa città che gode di una posizione davvero fantastica, tra la profonda baia e decine di spiagge sabbiose lambite da acque cristalline.
Pernottamento all’Holiday Inn Darling Harbour.
La giornata è a tua disposizione, per scoprire Sydney in libertà. Se però vuoi trarre il meglio dalla tua esperienza australiana, ti consigliamo vivamente di prendere parte a un’escursione alle Blue Mountains che, tra pittoreschi villaggi e imponenti formazioni rocciose, sono la meta ideale per una giornata all’aria aperta. È vero, costa qualche dollaro e sarà una giornata impegnativa, ma al tuo ritorno ci ringrazierai, ne siamo sicuri.
Pernottamento all’Holiday Inn Darling Harbour.
L’ultima intera giornata in Australia l’abbiamo conservata solo per te, lasciandoti libero di scegliere cosa fare e cosa visitare. Potresti puntare allo storico quartiere di The Rocks, fare una visita dell’Opera House o magari salire in cima alla Sydney Tower, proprio nei pressi del rilassante Hyde Park. Se sei alla ricerca della foto perfetta, vai alla Mrs Macquarie's Chair, che offre splendide viste sulla baia e sullo Skyline cittadino. Per un po’ di sana beach culture e magari un tuffo rinfrescante, fai invece un salto alla mitica Bondi Beach.
Pernottamento all’Holiday Inn Darling Harbour.
Arrivederci Australia, è stato un viaggio fantastico e conserverò le emozioni che hai saputo trasmettermi per sempre!
Bentornato a casa!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni