Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questo viaggio di gruppo ti invita a scoprire Tallinn, Riga e Vilnius le sorprendenti Capitali delle Repubbliche Baltiche tutelate nel Patrimonio dell’Umanità Unesco
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner locali e vi conducono alla scoperta degli angoli più suggestivi e meno conosciuti di Tallinn, Riga e Vilnius
NOVITÀ
Il viaggio include non solo le affascinanti Capitali tutelate nel Patrimonio Unesco ma anche tranquille zone rurali che preservano le autentiche tradizioni di Estonia, Lettonia e Lituania
NOVITÀ
Questo classico itinerario nelle Repubbliche Baltiche disponibile in diverse date, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
Abbiamo deciso di non includere nel prezzo la tariffa aerea, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte più convenienti disponibili online.
NOVITÀ
In collaborazione con i nostri partner locali abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darvi la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
Arrivo individuale all'aeroporto di Vilnius, trasferimento in città e sistemazione in albergo (Radisson Blu
Lietuva o similare). In serata incontro con l'accompagnatore e gli altri partecipanti per una breve presentazione del programma. Cena libera e pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione in albergo, alle 9.00 incontro con la guida locale e partenza per la visita a piedi della Capitale lituana. Il centro storico di Vilnius accoglie un ricco mix di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe, con oltre mille edifici storici che conservano capolavori dell'arte gotica, rinascimentale e barocca. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Trakai. L’antica capitale della Lituania oggi è una tranquilla cittadina che ospita il castello del XV secolo e una collezione di opere d'arte ispirate alla vita quotidiana dell'antico Granducato di Lituania. La sera, cena a base di specialità lituane al ristorante Senoji Trobele. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in direzione nord verso la regione storica di Zemaitija. Prima di superare il confine con la Lettonia, sosta a Siauliai per ammirare la Collina delle Croci, letteralmente ricoperta da migliaia di simboli sacri ed emblema della profonda fede del popolo lituano.
La seconda tappa della giornata è Rundale per visitare il palazzo barocco progettato dall'architetto italiano Rastrelli. Al termine della visita proseguimento per Riga, con arrivo in serata e sistemazione all'hotel Radisson Blu Latvija. Serata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per la visita guidata a piedi della Capitale lettone. La più grande delle tre capitali baltiche, è un importante porto sul fiume Daugava e sul Mar Baltico; il suo centro storico accoglie una straordinaria varietà di stili architettonici, tra i quali spicca lo stile Art Decò. Pranzo libero e pomeriggio dedicato all'escursione a Jurmala sulle coste del mar Baltico. In serata possibilità di assistere al mini-concerto di organo nel Duomo di Riga (durata 1 ora circa, suppl. € 35 a persona). Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per l'escursione per la visita del Parco Nazionale di Gauja e la storica città di Sigulda con le rovine del Castello Episcopale e del Castello dei Cavalieri della Spada e la misteriosa grotta di Gutman. Rientro a Riga e pomeriggio a disposizione. In serata cena tipica lettone al ristaurante Kalku Varti. Pernottamento
Lasciata Riga, l'ultima tappa del tour si svolge lungo la Via Baltica la strada che collega le tre Capitali delle Repubbliche Baltiche. Superato il confine con l'Estonia, sosta a Parnu, località turistica sulla costa del Mar Baltico. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata sulla lunga spiaggia di sabbia, prima di proseguire l'itinerario in direzione di Tallinn. Arrivo nella Capitale estone e sistemazione in albergo (hotel Radisson Blu Olympia o similare). Serata a disposizione e pernottamento.
Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la visita a piedi del centro storico di Tallinn. Fondata dai danesi, in passato è stata un importante porto commerciale della Lega Anseatica e oggi è senza dubbio la più nordica delle capitali baltiche. Il suo centro storico è l'antico borgo fortificato di epoca medievale, dominato dal Castello che offre una vista spettacolare sul Baltico. Pranzo libero e nel pomeriggio visita al Palazzo di Kadriorg e al Mueso KUMU. In serata cena dell'arrivederci in stile medievale al ristorante Maikrahv. Pernottamento.
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni