Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
La Wild Atlantic Way è una strada panoramica mozzafiato che si snoda per 2500 km lungo tutta la costa occidentale dell’Irlanda, da nord a sud.
Percorrendola troverai – oltre gli straordinari paesaggi atlantici – splendide cittadine e minuscoli villaggi dove fermarti a mangiare deliziosi piatti di pesce freschissimo e incontrare le persone del luogo, mentre ti rilassi davanti al caminetto nel pub locale, sorseggiando una birra e ascoltando storie, miti e leggende che gli irlandesi amano raccontare.
Amerai questo tour perché unisce natura, cultura e tradizioni di una delle zone più belle d’Irlanda.
NOVITÀ
Sebbene non manchino le mete più iconiche dell’Irlanda, questo itinerario ti farà scoprire anche alcuni percorsi fuori rotta, portandoti nella splendida, ma ancora poco conosciuta, contea del Donegal.
NOVITÀ
La costa occidentale è la vera culla della cultura celtica. In molte città e villaggi il gaelico rappresenta tutt’oggi la prima lingua parlata dalla maggioranza degli abitanti.
NOVITÀ
In questo viaggio c’è un unico regista, TU! Grazie alla macchina a noleggio infatti avrai la massima autonomia, potrai visitare anche gli angoli più remoti dell’Isola e decidere il ritmo del tuo viaggio in piena libertà.
NOVITÀ
Tutti i nostri viaggi con auto a noleggio in Irlanda includono un dettagliato itinerario giorno per giorno che comprende le mappe con tutti i suggerimenti sui luoghi da visitare, i posti dove mangiare e i migliori negozi per lo shopping fuori rotta. Ti diciamo proprio tutto, così tu pensi a goderti ogni angolo dei luoghi che visiti.
NOVITÀ
L’Irlanda, con i suoi immensi spazi aperti, è la destinazione ideale per un viaggio all’insegna della natura e del relax. Inspira e pieni polmoni la fresca brezza portata dal vento dell’ovest e assapora il profumo dell’erba umida, sarà un vero toccasana per staccare dalla monotonia della vita di città.
Fáilte go hÉireann, benvenuto in Irlanda! Ritirata la macchina non ti resta che dedicare la tua giornata alla scoperta di Dublino, capitale dallo spirito ospitale che unisce un futuro moderno a un passato colorato.
Il tuo viaggio lungo la Wild Atlantic Way inizia nelle contee di Sligo e Donegal, le più settentrionali di tutta la Repubblica d'Irlanda. Qui troverai scenari immensi e mozzafiato tra scogliere a precipizio sull’oceano e isolate spiagge di sabbia bianca. Di sera, se vuoi conoscere un po’ di gente del posto, vai a mangiare un boccone in uno dei deliziosi pub del villaggio.
Dedica la tua giornata all’esplorazione della Contea di Donegal. Se hai tempo, spingiti a nord, sino a Cape Malin e non perdere l'incredibile fenditura di Hell’s Hole, dove sono state girate alcune scene dell’episodio VIII della famosa saga di Star Wars. Da qui, nelle buone giornate, è possibile avvistare le coste della Scozia. Tu riuscirai a vederle?
Buongiorno, sei pronto per iniziare una nuova avventura? Oggi si parte in direzione sud, verso la contea di Mayo, sempre seguendo la strada costiera. La prima tappa della giornata non può che essere Céide Fields, il monumento dell’età della pietra più grande al mondo. Trascorri poi qualche ora esplorando lo splendido parco nazionale di Ballycroy, ricco di laghi, valli, foreste e animali selvatici.
Non perdere l’occasione di visitare la cittadina di Newport, famosa per le sue acque freschissime e le infinite possibilità di pesca nell’oceano. Infine, se la tua idea di divertimento include attività fisiche, perché non concederti una passeggiata o una gita in bici sulla Great Western Greenway? È il sentiero sterrato più lungo di tutta l'Irlanda, con ben 42 km di puro divertimento a piedi o in sella a una bicicletta. Preparati a sfidare i tuoi polpacci e a vedere quanto velocemente puoi trasformare l'entusiasmo in puro affaticamento.
Dedica la giornata di oggi all’esplorazione della conte di Mayo. Inizia la tua avventura da Achill Island dove, al di la del ponte, troverai ad attenderti infinite possibilità di attività all’aperto. Hillwalking, pesca, e chissà cos'altro... forse persino una competizione di "chi riesce a contare più pecore mentre cammina".
Prosegui poi per la deliziosa cittadina di Westport e lasciati catturare dalle sue atmosfere signorili, le antiche case in stile georgiano e le viuzze acciottolate.
Prima di entrare in città, concediti una sosta alla Westport House and Country Park, per una visita alla residenza e una passeggiata nel suo parco.
La tua giornata inizia con l’esplorazione del Connemara e della sua splendida penisola ricca di contrasti, laghi, paludi e magnifiche viste sulle montagne dei Twelve Bens. Appena fuori Leenane, fai una crociera a bordo della Connemara Lady e visita l’unico fiordo d’Irlanda. Giunto a Clifden, la cittadina più grande del Connemara, visita l’ottocentesca abbazia di Kylemore. Infine – per un esperienza originale – arriva sino al villaggio di Creggan dove, con la complicità della bassa marea, potrai camminare sino all’isola di Omey.
Giunto a Galway, non perderti il famoso show Trad on the Prom che ospita le migliori danze e musiche tradizionali irlandesi.
Rise and Shine, inizia un nuovo giorno di vacanza! Trascorri la prima parte della giornata esplorando Galway, una delle cittadine più popolari e vivaci d’Irlanda. Poi salta in macchina e guida verso la contea di Clare, seguendo la strada costiera di Black Head. Fai una sosta nel Burren, un tavolato calcareo di 300 kmq che offre paesaggi lunari e una flora davvero unica. Prima di proseguire per le mitiche Cliffs of Moher, ti consiglio vivamente una sosta al Cafe Linnalla, dove servono un ottimo gelato artigianale prodotto con latte e panna proveniente dalla vicinissima fattoria di famiglia.
Salta sul traghetto e attraversa l’estuario del fiume Shannon, uno dei più ampi e profondi d’Europa. Se hai tempo, ti consiglio di fare una sosta al Foynes Flying Boat Museum, un’interessante museo sulle navi volanti che dal 1939 al 1945 hanno collegato l’Europa con gli Stati Uniti. Qui, nel 1942, il barista Joe Sheridan, per riscaldare alcuni passeggeri infreddoliti, inventò l’Irish Coffee.
Il tuo percorso prosegue quindi sino a Tralee e da qui, verso ovest, lungo la magnifica penisola di Dingle che offre alcuni dei paesaggi più caratteristici della costa occidentale. Dal coloratissimo villaggio gaelico di Dingle, prosegui quindi fino alla vertiginosa scogliera di Sybil Head, alta oltre 200 metri.
Non perdere neanche un istante! La tua giornata trascorrerà in un attimo esplorando il Ring of Kerry – tra spiagge dorate e scogliere sbalorditive – e lo splendido parco nazionale di Killarney. Tempo permettendo, potrai anche decidere di visitare l’isolotto di Skellig Michael, 12 km a largo delle coste di Kerry, e patrimonio mondiale Unesco per via del suo complesso monastico risalente al VI secolo.
Lasciata la regione del Kerry, sulla via di rientro a Dublino, perché non fare una sosta a Cork? La seconda città d’Irlanda è un vivace centro cosmopolita, ricco di bizzarri musei, caffetterie trendy e il celebre mercato coperto del Victorian English Market.
Entrato nella contea di Tipperary, non puoi non fare una sosta alla Rock of Cashel, uno dei monumenti più fotografati di tutta l’Irlanda. Salendo sulla rocca, sentirai l'energia di secoli di storia, come se le pietre stesse raccontassero storie di trionfi e tragedie. È un viaggio nel tempo - senza bisogno di DeLorean, solo con un paio di scarpe comode e un po' di spirito avventuroso.
Slán a fhágáil le hÉirinn, arrivederci Irlanda, è stato un viaggio fantastico!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni