Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Se il tuo amore per l’Irlanda è fuori dal comune e vuoi andare oltre le classiche mete turistiche, questo tour è quello che fa per te! Abbiamo tutto: Dublino, Cork, le Cliffs of Moher, il Ring of Kerry e tutti gli altri must-see dell’Irlanda. Ma non è finita qui, perché ti portiamo anche a scoprire posti meno conosciuti, come i parchi nazionali Glenveagh e Ballycroy, le maestose Slieve League Cliffs (le scogliere più alte d’Europa, ci credi?) e tanto altro. Passerai il confine con l’Irlanda del Nord, con visite a Belfast, Derry e la strepitosa Causeway Coastal Route, considerata una delle strade costiere più belle al mondo.
Grazie alla tua macchina a noleggio, sei il capitano di questa avventura. Fermati dove vuoi, sii romantico nei posti che per te contano davvero e, se qualche tappa non ti ispira, salta pure! Chi l’avrebbe detto che girare l’Isola di Smeraldo potesse essere così personalizzato?
L’Irlanda, con i suoi spazi aperti infiniti, è la fuga perfetta per riappropriarti di quella libertà che la pandemia ci ha strappato per troppo tempo. Io sono già con la valigia pronta, e tu?
NOVITÀ
Sebbene non manchino le mete più iconiche dell’Irlanda, questo itinerario ti farà scoprire anche alcuni percorsi fuori rotta, portandoti nella splendida, ma ancora poco conosciuta, contea del Donegal. Entrerai inoltre in Irlanda del Nord, dove percorrerai la mitica Causeway Coastal Route, che unisce le città di Derry e Belfast.
NOVITÀ
Con un'auto a noleggio, sei il re del tuo tour! Puoi scegliere se dominare l'asfalto delle autostrade o se abbassare i finestrini e lasciare che il vento trasformi i tuoi capelli in indomabili ribelli mentre ti avventuri nelle le tortuose strade panoramiche dell’Irlanda. Saluta gli orari dei treni o degli autobus e goditi il questo fantastico road-trip!
NOVITÀ
I panorami dell’Irlanda dell’ovest sono spettacolari, e con un’auto a noleggio potrai fermarti ovunque tu desideri per scattare foto che faranno invidia a tutti i tuoi amici su Instagram. Immaginati al volante con uno sfondo di scogliere a strapiombo sul mare o di laghi cristallini, pronto a catturare l'istante perfetto per un selfie mozzafiato!
NOVITÀ
L’Irlanda, con i suoi immensi spazi aperti, è la destinazione ideale per un viaggio all’insegna della natura e del relax. Inspira e pieni polmoni la fresca brezza portata dal vento dell’ovest e assapora il profumo dell’erba umida, sarà un vero toccasana per staccare dalla monotonia della vita di città.
NOVITÀ
Tutti i nostri viaggi con auto a noleggio in Irlanda includono un dettagliato itinerario giorno per giorno che comprende le mappe con tutti i suggerimenti sui luoghi da visitare, i posti dove mangiare e i migliori negozi per lo shopping fuori rotta. Ti diciamo proprio tutto, così tu pensi a goderti ogni angolo dei luoghi che visiti.
Welcome to Dublin! Ritira la tua macchina e punta il navigatore sul centralissimo (e comodissimo) Brooks Hotel, la tua casa lontano da casa per oggi. Il resto della giornata è a tua disposizione per esplorare la vivace e accogliente capitale della Repubblica d’Irlanda.
Pernottamento al Maldron Hotel Newlands Cross.
Ci siamo. Il tuo tour dell’Irlanda ha inizio con direzione sud-ovest. Sulla strada per Cork, fai una sosta per sgranchirti le gambe a Kilkenny, graziosissima cittadina medievale con un imponente castello anglo-normanno, immerso in un enorme parco dove passeggiare liberamente. Dopo una lunga giornata in viaggio sarà un piacere rilassarti nel tuo hotel a Cork.
Pernottamento in B&B nella Contea di Cork.
Trascorri la tua mattina nella graziosa Cork. La seconda città d’Irlanda è – almeno stando a quanto dicono i suoi abitanti – la più importante sotto moltissimi aspetti. Di sicuro è un centro vitale e cosmopolita, ricco di pub sempre allegri, caffetterie alla moda e musei originalissimi. Prosegui quindi per Killarney, splendidamente posizionata alle porte dell’omonimo parco nazionale. Trascorrerai la notte nella contea del Kerry.
Pernottamento al Torc Hotel.
Rise and shine… inizia una nuova eccitante giornata di vacanza! Oggi ti attende il magnifico Killarney National Park, con i suoi laghi, foreste e castelli, oltre al famoso ring of Kerry, l’itinerario circolare che compie il periplo della penisola e offre alcuni dei migliori panorami di tutta l’Irlanda.
Pernottamento nella contea di Kerry al Torc Hotel.
Il viaggio in Irlanda prosegue alla volta di Dingle, minuscolo villaggio covo di artisti e piccole botteghe artigiane dove saziare la tua voglia di shopping originale. L’omonima penisola di Dingle, con le sue spiagge bagnate dalle onde dell’oceano e le sue scogliere sferzate dal vento dell’ovest è considerata una delle attrazioni più importanti della Wild Ocean Way. La tua giornata termina nell'area di Limerick dove soggiornerai.
Pernottamento in B&B nella Contea di Limerick.
Wow... la giornata di oggi è ricca di wow factor! La tua prima tappa sono le Cliffs of Moher, le imponenti scogliere alte oltre 200 metri a picco sull’Oceano Atlantico. Prosegui poi per il Burren National Park, un vasto tavolato calcareo con un ecosistema unico al mondo. Le fenditure tra le rocce infatti costituiscono l’habitat per tantissimi tipi di piante da quelle artiche alle alpine sino alle mediterranee. Poco più a nord ti attende Galway, enclave linguistica gaelica, e caratteristica cittadina con vicoletti colorati e pub animati, dove gustarti una buona pinta di stout mentre ascolti musica tradizionale. Qui passerai la notte e ricaricherai le pile per domani!
Pernottamento al Shearwater Hotel.
Il Connemara è senza dubbio una delle zone più selvagge e romantiche d’Irlanda. Il suo parco nazionale alle pendici della Diamon Mountain include oltre 1500 ettari di foreste, paludi, altipiani e brughiere. Al termine delle visite, rientra nell'area di Galway per riposare il tuo corpo stanco (ma felice).
Pernottamento al Shearwater Hotel.
Nuovo giorno, nuova avventura! La tua mattina inizia con la visita di Sligo dove potrai concederti una birra in uno dei tanti pub sul lungo fiume prima di proseguire verso Donegal che sarà per oggi la tua casa lontano da casa.
Pernottamento in B&B nella Contea di Sligo/Donegal.
La Donegal County è una vera manna per il turista attento e consapevole. Il suo territorio è infatti pressoché sconosciuto al turismo di massa e offre spettacolari panorami. Qualche esempio? Le Slieve League Cliffs, con i loro 600 metri di altezza sono le scogliere più alte d’Europa, eppure sono molto meno conosciute e visitate delle Cliffs of Moher. Il Glenveagh National Park invece è un immenso parco (oltre 16500 ettari) di montagne, laghi, valli e foreste abitate da un’enorme mandria di cervi rossi. Il Glenveagh Castle infine, è un castello ottocentesco in stile scozzese che ospita uno dei giardini più importanti e meglio curati d’Irlanda. Anche per stanotte il tuo alloggio è in questa zona.
Pernottamento in B&B nella Contea di Donegal/Derry.
Benvenuto in Irlanda del Nord! Derry, la seconda città per dimensione, si è lasciata alle spalle (ma senza dimenticare) il suo passato violento e si sta sempre più affermando come centro culturale e artistico (non a caso è stata nominata capitale culturale del Regno Unito del 2013).
Pernottamento in B&B nella Contea di Donegal/Derry.
La Causeway Coastal Route, la strada costiera lunga circa 300 km che collega Derry a Belfast è considerata come uno degli itinerari più belli al mondo. Qui troverai imponenti scogliere sferzate dalle onde dell’ocano, graziosi villaggi, piccole valli e le singolari formazioni geologiche del Giant Causeway – il selciato dei giganti. Se ti piace il whisky, ti raccomando di non perdere la visita (con degustazione finale) dell’Old Bushmills Distillery. Poco più in là invece, troverai il famoso ponte di corda di Carrick-a-Reede. Sei coraggioso abbastanza per attraversarlo? La tua giornata si chiude a Belfast.
Pernottamento in B&B nella Contea di Antrim.
Sulla strada di rientro per Dublino, fai una sosta alla Boyne Valley, valle fluviale che ospita i siti preistorici più importanti di tutta l’Irlanda. Arrivato in città, trascorri la tua serata nell’animatissimo quartiere di Temple Bar, fulcro della vita notturna di Dublino. Terminata la serata, ti attende una comoda notte a Dublino.
Pernottamento al Maldron Hotel Newlands Cross.
Slán a fhágáil le hÉirinn, arrivederci Irlanda, porterò i ricordi creati in questo viaggio nel mio cuore per moltissimo tempo!
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni