Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Amichevole e sorridente, il Vietnam è una nazione turisticamente giovane che saprà affascinarti e conquistarti. Questo tour privato con guide parlanti italiano, ti farà scoprire tutte le gemme nascoste del Paese, dalla tradizionale capitale Hanoi alla frenetica Ho Chi Minh City, dalla magnifica baia di Ha Long all’imperiale Hue, dall’antico villaggio di Hoi An al mitico delta del Fiume Mekong.
Le partenze giornaliere e la presenza di esperte guide private parlanti italiano, danno a questo tour massima flessibilità e un tocco di esclusività. Due elementi che ti consentiranno di sfruttare al meglio il tempo a tua disposizione. Il tutto a un prezzo molto, molto interessante.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner vietnamiti, conoscono ogni angolo del paese e vi condurranno alla scoperta di storia, tradizioni e fantastici scenari
NOVITÀ
Il viaggio include le frizzanti atmosfere di Hanoi e Saigon, la città delle lanterne Hoi Han e il sito Unesco di Hue. Ma non solo, potrete vivere una sensazionale navigazione nella baia di Halong, girare in bici in campagna e navigare tra i canali del Delta del Mekong.
NOVITÀ
Le partenze sono giornalieri. Inoltre puoi selezionare le categorie degli hotel e vivere un'esperienza esclusiva senza compromessi. Viaggia senza pensieri e con tutte le comodità per vivere il TUO viaggio al massimo
NOVITÀ
L'itinerario prevede le visite delle località da non perdere durante un tour in Vietnam. Goditi il meglio che questo paese fantastico può offrire
NOVITÀ
Abbiamo deciso di non includere nel prezzo la tariffa aerea internazionale, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte disponibili online. Sono invece inclusi i voli interni in Vietnam.
Benvenuto a bordo, finalmente si parte per Hanoi! Mettiti comodo, rilassati e goditi il viaggio.
Ben arrivato ad Hanoi! Il viaggio è stato lungo ma non temere, passato il controllo passaporti, troverai subito il nostro assistente per il trasferimento in hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione, per scoprire Hanoi in libertà. Ma se hai ancora energie da spendere, ti consigliamo di prendere parte a un delizioso tour dello street food di Hanoi. Pernottamento all’hotel The Ann Hanoi.
Buongiorno! Sei pronto per iniziare alla grande questa giornata? Dedicherai infatti la mattina alla visita dello storico villaggio di Duong Lam, distante circa 60 km da Hanoi. Dopo una tranquilla passeggiata in bicicletta tra le caratteristiche costruzioni dal tetto incurvato e i templi di Phung Hung e Ngo Quyen, ti sarà venuto un bel languorino. Per fortuna, prima di rientrare ad Hanoi, c’è tempo per un pranzetto in un ristorante locale. Rientrato nella Capitale, trascorrerai il pomeriggio nel quartiere storico di Hanoi, tra il tempio di Ngoc Son e i dintorni del Lago Hoan Kiem. Pernottamento all’hotel The Ann Hanoi.
Dopo un’abbondante prima colazione è giunto il momento di salutare Hanoi e viaggiare verso Ha Long. ll programma di oggi è certamente uno dei momenti più emozionanti del viaggio. La baia di Halong è infatti patrimonio Unesco dal 1994: i suoi picchi calcarei che si ergono impetuosi dal mare, creano degli scenari di una bellezza incredibile ed eterea. Quasi duemila isole e isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione tropicale si specchiano silenziosi nelle acque della baia. E per movimentare la crociera, è possibile fare un'escursione in kayak tra le grotte e i tunnel della baia.
La mattina inizia in pieno relax, con la prima colazione a bordo della giunca e il proseguimento della crociera. Sbarco alle 11.00 circa e trasferimento all’aeroporto di Hanoi, in tempo per prendere il volo per Hue. Il viaggio è un po’ lungo, ma i panorami delle risaie sul delta del Fiume Rosso, lo faranno passare in un attimo. Arrivato a Hue, troverai ad accoglierti il nostro assistente per il trasferimento in albergo. Pernottamento all’hotel Ancient House Village / Hoi An Central Boutique Hotel and Spa.
Sveglia svegliuccia! La tua giornata inizia con una piacevole passeggiata in bicicletta dalla Cittedella Imperiale a Phu Mong, un placido villaggio dalle antiche casette tradizionali. Qui visiterai l’antica dimora di Pham Huu Dien, un ministro della dinastia Nguyen, e sorseggerai una buona tazza di the, in compagnia dell’attuale proprietaria.
Risalito in sella alla bicicletta, la passeggiata prosegue costeggiando il Fiume dei Profumi (Song Huong River) fino a giungere alla pagoda di Thien Mu. Giù dalla bicicletta e su nella barca, a scoprire le tombe imperiali di Minh Mang e Tu Duc. La tua (lunga, ma interessante) giornata termina con la visita della cittadella imperiale e del mercato di Dong Ba. Cena libera e pernottamento all’hotel Ancient House Village / Hoi An Central Boutique Hotel and Spa.
Non perdere neanche un istante! La giornata di oggi sarà bella quanto impegnativa. Sulla strada per Hoi An passerai per il famoso Colle delle Nuvole, che offre stupendi panorami sul litorale. Giunto a Da Nang invece, visiterai il Museo Cham, che ospita le sculture dell’antica civiltà Champa, ormai scomparsa. Stanco ma soddisfatto arrivi a Hoi An, antico villaggio riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Pernottamento presso Hoi An Central Boutique Hotel & Spa.
La mattina di oggi è dedicata alla visita di Hoi An, una delle città più belle e caratteristiche di tutto il Vietnam, tanto da essere inserita nella lista dei beni Patrimonio Unesco. Saltato in sella alla bicicletta, sei pronto per esplorare il piccolo villaggio di Tra Que, famoso per i suoi orti di erbe aromatiche. Se il solo guardare il lavoro nei campi ti ha fatto venire appetito non preoccuparti, abbiamo in serbo per te un bel pranzo rurale a base di specialità locali, come il tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Rientrati nel pomeriggio a Hoi An, quel che resta della giornata è a tua disposizione per visitare la città in autonomia o rilassarti un po’ sulla spiaggia.
Il tuo viaggio in Vietnam prosegue con un breve volo per Ho Chi Minh City. Arrivato in città, noterai subito che Saigon ha architetture dalle forti influenze cinesi e coloniali, come chiaramente testimoniato dall’Ufficio Postale, progettato da Gustav Eiffel (sì, è lo stesso della torre) e dalla cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi, ma molto simile a quella di Parigi. Pernottamento al Central Palace Hotel.
Nel tardo pomeriggio è tempo di andare in aeroporto. Il tuo viaggio in Vietnam è finito, ma spero davvero che i suoi ricordi ti tengano compagnia per tantissimo tempo.
Bentornato in Italia!
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni