Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Perchè potrai ammirare strepitosi paesaggi in totale relax con un gruppo di appassionati della Scandinavia e l’assistenza della guida in italiano. Così tu pensi solo a lasciarti stupire dalla natura a tutto il resto pensiamo noi.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner norvegesi, conoscono ogni angolo della Norvegia e vi conducono alla scoperta di alcune tra le opere più sensazionali della natura.
NOVITÀ
Il viaggio include non solo i sensazionali Fiordi tutelati nel Patrimonio Unesco ma anche Oslo, la frizzante capitale, Bergen e Ålesund, deliziose cittadine costiere che hanno fatto la storia della Norvegia
NOVITÀ
Questo classico itinerario nella regione dei Fiordi è disponibile in diverse date tra giugno e agosto, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze. Ma non solo, abbiamo deciso di non includere la tariffa aerea, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte disponibili online
NOVITÀ
In collaborazione con i nostri partner norvegesi abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darvi la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
Arrivo individuale ad Oslo e sistemazione in albergo (hotel Scandic St. Olav Plass o similare). Resto della giornata a disposizione e in serata, incontro in albergo con l'accompagnatore locale parlante italiano. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, visita guidata della Capitale norvegese: il museo della nave polare Fram, il parco Frogner con le sculture di Vigeland, e il centro storico per ammirare dall'esterno l'originale architettura del Municipio, dell'edifico del Parlamento, del Palazzo Reale e della fortezza di Akershus. Al termine della visita, tempo a disposizione prima di partire in direzione nord costeggiando il lago Mjøsa - il più esteso della Norvegia - per raggiungere Lillehammer. Visita della cittadina che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994, per poi proseguire fino alla vallata di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in albergo (hotel Hafjell, Kvitfjell o similare).
Prima colazione in albergo e partenza in direzione di Åndalsnes attraversando la valle di Romsdal. L'itinerario prosegue poi lungo i vertiginosi tornanti della strada Trollstigen(*) che offre panorami mozzafiato sulla regione dei fiordi. Dopo la sosta per il pranzo, l'ultima tappa della giornata si svolge lungo le coste dello Storfjord fino ad Ålesund, incantevole cittadina costruite in stile Art Nuveau. Sistemazione in albergo (hotel Thon Ålesund o similare), serata a disposizione e pernottamento.
(*) Nell'estate 2024, in seguito a ripetuti episodi di caduta massi, le autorità norvegesi hano chiuso la strada Trolstigen. In seguito a recenti valutazioni dell'amministrazione stradale regionale, la riapertura del Trollstigen è attualmente fissata per la data del 14 luglio 2025. Di conseguenza, se la data di apertura sdarà riconfermata, le partenze del 18 Giugno, 2 e 9 Luglio 2025 effettueranno un percorso alternativo.
Prima colazione in albergo. La giornata inizia costeggiando lo Storfjord fino a Linge da dove una breve traversata in traghetto conduce a Eidsdal; l'itinerario prosegue lungo la Strada delle Aquile che offre un panorama mozzafiato sul Geirangerfjord. Arrivo al villaggio di Geiranger per la navigazione di circa un'ora sul Geirangerfjord, tutelato dall'Unesco nel patrimonio naturalistico dell'umanità. L'itinerario prosegue poi verso l’Innvikfjorden per raggiungere Skei. Cena e pernottamento in albergo (hotel Thon Jolster o similare).
Prima colazione in albergo. Partenza lungo la strada che costeggia il lato occidentale del parco nazionale del ghiacciaio Jostedal. Se la tabella di marcia lo consente, lungo il percorso è prevista una sosta al cospetto del ghiacciao Bøya e alla chiesa di legno (stavkirke) di Kaupanger. Nel pomeriggio imbarco per una crociera di circa due ore sul Nærøyfjord, il tratto più spettacolare del Sognefjord tutelato nel Patrimonio dell'Umanità Unesco. L'itinerario prosegue poi verso la valle di Stalheim e il villaggio di Voss, per raggiungere Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della Capitale dei Fiordi con il quartiere anseatico di Bryggen (anch'esso incluso nel Patrimonio Unesco), il centro storico e il porto. Sistemazione in albergo (hotel Zander K o similare), serata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione e mattinata a disposizione per visite individuali. Di pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, con visita delle cascate di Steindalsfossen e Vøringsfossen. Nel pomeriggio si raggiunge l'altopiano roccioso di Hardangervidda e la regione di Gol. Sistemazione in albergo (Hotel Pers o similare), cena e pernottamento.
Partenza per Oslo lungo la vallata di Hallingdal. Sosta sulla collina di Holmenkollen per ammirare la magnifica vista sulla capitale norvegese. Arrivo in città in tarda mattinata e sistemazione in albergo (hotel Scandic St. Olav Plass o similare). Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni