Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questo esclusivo itinerario include i voli che permettono di superare il Passaggio di Drake in sole due ore per dedicare tutto il tempo del tuo viaggio alla scoperta delle meraviglie naturalistiche del Continente Bianco. A bordo di navi progettate per le crociere esplorative potrai navigare tra la Penisola Antartica e le isole del suo arcipelago ammirare sensazionali opere della natura polare.
NOVITÀ
I voli speciali Tra Punta Arenas e King George Island permettono di superare il Passaggio di Drake in sole due ore per dedicare tutto il tempo del tuo viaggio alla scoperta del Continente Bianco.
NOVITÀ
Lo staff di bordo conosce le aree più inaccessibili e spettacolari della Penisola Antartica che vengono raggiunte con sbarchi quotidiani in gommone e camminate a terra
NOVITÀ
Le escursioni incluse nel programma della spedizione sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze o una particolare preparazione fisica
NOVITÀ
Vivi l'emozione di un incontro ravvicinato con pinguini, balene, orche, foche e tante specie di uccelli
NOVITÀ
La crociera esplorativa si svolge a bordo di MS Magellan Explorer e MS Ocean Nova, progettate per la navigazione polare, così potrai viaggiare in totale sicurezza e con il massimo comfort nelle aree più remote dell'Antartide.
Arrivo individuale a Punta Arenas, la principale città della Patagonia Cilena. Sistemazione in albergo e pomeriggio a disposizione. In serata incontro con gli altri partecipanti e le guide locali per informazioni preliminari sul programma del viaggio. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Punta Arenas in tempo utile per l'imbarco sul volo per King George Island, al lago della Penisola Antartica. All'arrivo trasferimento a piedi (percorso di circa 2 km) al punto di imbarco passando dalle stazioni di ricerca Frei (Cilena) e Bellingshausen (Russa); nel frattempo i bagagli vengono trasportati sulla nave dagli assistenti locali. Trasferimento a bordo in gommone e sistemazione in cabina. Incontro con l'equipaggio per il briefing relativo alle norme di sicurezza, prima della cena. Pernottamento.
Maestose vette innevate, coreografiche formazioni glaciali plasmate dalla forza della natura e una ricca fauna marina e terrestre: ecco la strepitosa coreografia che vi accompagna durante la crociera in Antartide.
La navigazione si svolge tra le South Shetland Islands e la costa occidentale della penisola Antartica. La rotta e il programma delle escursioni vengono definiti giorno per giorno dal leader della spedizione in collaborazione con il Capitano sulla base delle condizioni meteo.
Durante la vostra avventura in Antartide sono previsti numerosi sbarchi a terra ed escursioni in gommone durante le quali incontrerete popolose colonie di pinguini, splendidi esemplari di cetacei come balenottere, megattere e con un po' di fortuna anche orche, insieme con foche e numerose specie di uccelli migratori.
Tutto questo tra spettacolari paesaggi glaciali, dominati da imponenti iceberg alla deriva illuminati dalla luce polare.
Sbarco a King George Island e imbarco sul volo di rientro in Sudamerica. Arrivo a Punta Arenas, trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni