Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Tutte le immagini spettacolari pubblicate in questa pagina sono state scattate da Luca Landoni ed Elisa Polini: ora è arrivato momento per te di scattarle insieme a loro.
Disperso nel bel mezzo del nulla, lontano da ogni percorso battuto, dal caos e dal resto del Mondo, si trova un piccolo paese di sole 800 anime che, ogni anno, convive con circa un migliaio di Orsi Polari che l’hanno scelto come loro casa.
Stiamo parlando di Churchill, nel Manitoba (Canada), dove non arrivano strade e per raggiungerlo bisogna fare un lungo viaggio in treno attraverso la foresta boreale (o prendere un costosissimo volo). Quassù tutto sembra essersi fermato, come in una bolla di cristallo, e tutto sembra aver trovato la sua dimensione. Un sottile equilibrio che regna da anni, in cui l’uomo è solo uno spettatore e la Natura regna sovrana.
Un viaggio a Churchill è impegnativo, ma tutta la fatica fatta per raggiungerla verrà ripagata dalla vista del Re dell’Artico in tutta la sua bellezza. Che sia un bel maschione o una tenera mamma con i suoi cuccioli, Churchill è la meta perfetta per chi desidera avere un’esperienza a 360° con questi splendidi animali.
NOVITÀ
La spedizione in Antartide sarà accompagnata da Elisa Polini, fotografa e scrittrice di viaggi, e Luca Landoni, fotografo specializzato sulle Regioni Polari e sulla wildlife photography. Entrambi amanti del freddo e del ghiaccio e di tutto ciò che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico o al di sotto del Circolo Polare Antartico. Amano viaggiare alla scoperta di nuovi angoli del mondo ancora sconosciuti e avvicinarsi, conoscere ed approfondire culture diverse dalla propria.
Negli anni hanno viaggiato e lavorato in lungo e in largo dall’Artico all’Antartide, hanno visitato sperduti villaggi di pescatori in Groenlandia e alle Lofoten, hanno guidato per centinaia di chilometri la loro motoslitta nel deserto artico delle Svalbard e in Lapponia. Ma non solo, hanno vissuto insieme ai Nenets in Siberia, hanno incontrato gli Inuit in Groenlandia e hanno trascorso intense giornate con i Sami in Lapponia. Hanno percorso chilometri di trekking alle isole Faroe e in superjeep attraverso le highlands islandesi. Hanno dormito in una capanna nella giungla così come in un igloo di vetro sotto la danza dell’Aurora Boreale.
Si sono spinti fino in Antartide, sfidando le acque più agitate al mondo, il Passaggio di Drake, e realizzando uno dei loro più grandi sogni. Il prossimo? Il Polo Nord... ma ci stanno lavorando!
NOVITÀ
Durante la spedizione in Antartide Luca fornirà preziosi consigli sulla fotografia di paesaggio e sulla fotografia della fauna antartica. Ci sarà modo per chiacchierare sulla teoria, partendo dalle basi della fotografia (ISO, diaframma, tempi di scatto, esposimetro, formato di scatto, regola dei terzi, composizione, utilizzo dei filtri, e tanto altro), mentre durante i landing, o in presenza di fauna antartica durante la navigazione, ci sarà tempo a sufficienza per mettere in pratica direttamente sul campo i suggerimenti ricevuti.
Elisa e Luca saranno sempre a vostra disposizione per farvi portare a casa dei meravigliosi ricordi di questa stupenda spedizione.
La sera ci sarà del tempo per guardare tutti insieme gli scatti effettuati durante il giorno, correggere i vari errori, capire dove si può ancora migliorare. Luca, con il supporto di Elisa, vi suggerirà delle tecniche di post produzione utili per modulare le luci, il bilanciamento del bianco, dei colori e tutti gli altri piccoli accorgimenti che renderanno le vostre foto ancora più brillanti.
NOVITÀ
A bordo di mezzi 4x4 e degli speciali Tundra Buggy visiteremo ogni angolo attorno a Churchill, che sia la costa, la spiaggia o la Wildlife Management Area, alla ricerca di qualche curioso orso polare che abbia voglia di deliziarci con tutta la sua bellezza e fierezza.
NOVITÀ
Esperte guide locali ci accompagneranno nella ricerca e ci racconteranno storia e curiosità su Churchill, sugli orsi polari e tanto altro.
NOVITÀ
Un viaggio ai confini del Mondo non è completo se non include tutte le escursioni. Ciò che ci differenzia dagli altri è proprio questo: nel nostro pacchetto sono include ben 2 escursioni in 4x4 alla ricerca degli Orsi Polari e un’escursione in Tundra Buggy. Sono inoltre incluse un’escursione della città e dei dintorni e un’escursione alla ricerca dell’Aurora Boreale.
Oggi partiamo per la nostra splendida avventura alla ricerca degli Orsi Polari! Il ritrovo è all’Aeroporto di Milano Malpensa, dove prendiamo tutti insieme il nostro volo per il Canada. Arrivo in serata a Winnipeg e notte in città.
Giornata libera dedicata al riposo o alla visita della città, prima del lungo viaggio che ci attende per raggiungere Churchill.
A mezzanotte (circa) prenderemo l’autobus notturno che ci porterà a Thompson. Pernottamento a bordo.
Arriveremo a Thompson in mattinata e avremo un po’ di tempo per rilassarci, sgranchire le gambe e visitare la città prima di ripartire per Churchill.
Alle 16.00 ci recheremo in stazione per prendere il treno notturno in partenza per Churchill. Pernottamento a bordo.
Alle 9.00 circa arriveremo finalmente a Churchill: siamo ufficialmente nella terra degli Orsi Polari! Mattinata libera per fare il check-in in hotel e per riprenderci dal lungo viaggio.
Nel pomeriggio inizierà la nostra esplorazione della città e dei dintorni, dei suoi siti storici e dei suoi particolari e curiosi relitti.
Cena al ristorante e pernottamento a Churchill all'IceBerg Inn (o similare).
Colazione al Seaport Hotel. Queste due giornate sono dedicate alla ricerca degli Orsi Polari a bordo di comodi mezzi 4x4 e accompagnati da una guida esperta che ci racconterà qualche curiosità sulla vita del Re dell’Artico e sulle sue abitudini.
Durante l’escursione non mancheranno splendide viste sulla Baia di Hudson, che in questo periodo solitamente inizia a ghiacciare, sulla foresta boreale e della tundra artica.
Cena al ristorante e pernottamento a Churchill all’IceBerg Inn (o similare).
Colazione al Seaport Hotel. Altro giorno nell’Artico canadese e altra esperienza meravigliosa: oggi andremo alla ricerca del Re dell’Artico a bordo di speciali mezzi, i Tundra Buggy, adatti ad attraversare l’aspro terreno della Wildlife Management Area (CWMA). Passeremo la giornata all’interno di questa area protetta, dove avremo ottime possibilità di avvistare qualche orso polare intento a riposare o, perché no, due fratelli che giocano e lottano insieme. Ma gli Orsi Polari non sono gli unici animali artici che si possono osservare quassù.
Siete pronti a scoprire cosa ha in serbo per noi Madre Natura?
Passeremo a bordo del Tundra Buggy circa 6/7 ore e avremo accesso ad un bagno e ad un leggero pranzo (zuppa e sandwich), incluse bevande, tè e caffè.
Cena al ristorante e alle 18.30 ci recheremo in stazione per prendere il treno notturno che ci riporterà a Thompson. Pernottamento a bordo.
Dopo una notte passata sul treno, in tarda mattinata arriveremo a Thompson dove avremo nuovamente tempo per sgranchirci le gambe e visitare la città.
Alle 18.00 circa prenderemo l’autobus notturno che ci riporterà a Winnipeg. Pernottamento a bordo.
Arriveremo in aeroporto a Winnipeg di mattina presto, dove attenderemo il nostro volo di rientro per l’Italia.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni