Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Amerai questo viaggio a Dublino perché la città ha il carattere di chi ha visto di tutto ma non ha mai perso il gusto per la vita. La sua storia è costellata da lunghi periodi di crisi e fulminei trionfi, ma i dublinesi hanno sempre continuato a godersi il meglio della vita, soprattutto dopo aver superato il periodo buio della recessione. Musica, arte e letteratura permeano ogni angolo della città e sono il (gradito) pane quotidiano non solo dei suoi ospitali abitanti, ma di chiunque si conceda una vacanza a Dublino.
Al fine di consentirti di ottenere il meglio dal tuo viaggio Dublino, abbiamo incluso nel pacchetto diverse esperienze e attrazioni, come il biglietto d’ingresso all’Epic – The Irish Immigration Museum, nominata principale attrazione turistica europea per il 2019, 2020 e 2021 e una cena in un pub tradizionale animata da una sessione di musica folk e danze irlandesi.
Non esiste un tour di Dublino senza una visita alla Guinness Storehouse. Questo “tempio della birra” si trova in uno storico stabilimento di produzione nell’area liberty della città, ed è il luogo ideale per imparare tutto sulla storia, il cuore e l’anima di una delle birre irlandesi più famose al mondo. Alla fine del giro sarai sicuramente assetato, così abbiamo pensato di includere anche una pinta di birra al mitico Gravity bar. E se non ti piace la birra, stai sereno, puoi sempre sorseggiare qualcosa di analcolico mentre ti godi la vista sui tetti di Dublino.
Infine, cosa non di poco conto, vogliamo che la tua vacanza a Dublino sia effettivamente una vacanza! E vacanza, per noi di Blueberry Travel, fa rima con comodità. Quindi, abbiamo incluso anche i trasferimenti privati da/per l’aeroporto con uno dei nostri autisti professionisti e l’abbonamento di un giorno all’Hop-on / Hop-off, così sei libero di muoverti agilmente fra i vari punti di interesse della città, senza dover pagare un euro extra.
Che dici… viaggio a Dublino?
NOVITÀ
Questo viaggio a Dublino è completato dai biglietti di ingresso alla Guinness Storehouse e all’Irish Immigration Museum e da una cena in un pub tradizionale con musica folk e danze irlandesi, così sei sicuro di vivere la città invece di guardarla.
NOVITÀ
Hotel 4 stelle centrale, trasferimenti aeroportuali privati e abbonamento di un giorno al bus turistico Hop-on / Hop-off, così puoi girare Dublino in libertà ma senza stress e senza inutili perdite di tempo tra un punto di interesse e l’altro.
NOVITÀ
Indipendenza e assistenza! Anche per questa breve vacanza a Dublino ti diamo una dettagliata mappa della città con tutti i suggerimenti sui luoghi da visitare, i posti dove mangiare e i migliori negozi per lo shopping fuori rotta. Ti diciamo proprio tutto, così tu pensi a goderti ogni angolo della città.
NOVITÀ
La Guinness Storehouse non è che l'inizio. Esplora i pub storici, degusta birre artigianali e immergiti nell'atmosfera vivace e unica del quartiere di Temple Bar, dove la musica folk e i balli tradizionali invadono le strade con la loro allegria contagiosa.
NOVITÀ
L'ospitalità dei dublinesi è contagiosa. Per rendertene conto ti sarà sufficiente fermarti per chiedere un’indicazione a un passante o entrare in un pub. Noterai subito la naturale predisposizione dei locali ad aiutare il prossimo e scambiare quattro chiacchiere.
Benvenuto a Dublino, la calorosa e ospitale capitale d’Irlanda ti terrà impegnato per i prossimi giorni! E per iniziare con il piede giusto, al tuo arrivo troverai ad attenderti un autista che ti porterà dritto dritto in hotel, così puoi dedicarti immediatamente alla scoperta della città evitando inutili perdite di tempo.
Dopo una notte di riposto e un’abbondante full Irish breakfast, sei pronto per proseguire l’esplorazione della città. Grazie al biglietto dell’Hop-on / Hop-off, raggiungere i vari punti di interesse sarà un gioco da ragazzi. E se decidi di visitare oggi la Guinness Storehouse, ascolta il mio consiglio e arriva sino alla Kilmainham Gaol, l’antica prigione dove furono detenuti moltissimi detenuti politici che combatterono per l’indipendenza irlandese.
Oggi potrebbe essere il giorno giusto per fare una bella passeggiata a St. Stephen’s Green, il parco più elegante della città, e poi girovagare tra le varie piazze e gli eleganti quartieri georgiani. Passo dopo passo eccoti al Grand Canal Dock, l’antica zona portuale trasformata in quartiere hi tech che oggi ospita, tra le mura di futuristici palazzi di vetro e acciaio, centinaia di piccole start-up e colossi del web come Facebook e Google.
L’ultima giornata piena del tuo viaggio a Dublino sarà memorabile. Inizia la mattina con la visita dell’Irish Immigration Museum e scopri, attraverso le storie dei migranti, che “essere irlandesi” va ben oltre i confini dell’Irlanda stessa. Di sera, per chiudere in bellezza, ti attende una divertente cena con intrattenimento in un famoso pub tradizionale del 1789. Qui, mangerai del buon cibo tradizionale - annaffiato da copiose pinte di birra - a ritmo di musica folk e danze irlandesi.
Dopo la prima colazione è purtroppo giunto il momento di chiudere le valigie. Giù nella hall dell’hotel il tuo autista è pronto per riportarti in aeroporto. Questa breve vacanza a Dublino si chiude qui, ma non si tratta di un addio, solo di un arrivederci!
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni