Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Tutte le immagini spettacolari pubblicate in questa pagina sono state scattate da Luca Landoni ed Elisa Polini: ora è arrivato momento per te di scattarle insieme a loro.
Quando si pensa alla Groenlandia, la prima immagine che viene in mente sono i suoi enormi iceberg che risplendono sotto al Sole di Mezzanotte come dei preziosi diamanti, i suoi pittoreschi villaggi di pescatori, i suoi maestosi ghiacciai ed infiniti fiordi.
Esiste un luogo, nella Groenlandia dell’Ovest, dove è possibile ammirare tutto questo in un’unica volta: Ilulissat e la sua splendida Disko Bay. Ed è proprio qui che Elisa e Luca ti porteranno e ti faranno innamorare di questa splendida isola tanto quanto lo sono loro. Ilulissat è conosciuta per essere la capitale mondiale degli iceberg e ti basterà affacciarti sulla sua splendida baia per capirne il perché. Qui si radunano ogni anno gli iceberg che si staccano dal super attivo Sermeq Kujalleq, uno splendido ghiacciaio situato nell’Icefjord.
Un viaggio a Ilulissat è impegnativo, ma tutta la fatica fatta per raggiungerla verrà ripagata dalla vista sulla Disko Bay, che vi apparirà già in volo in tutta la sua bellezza. Ma le esperienze che vivrai durante questo viaggio non sono finite qui. Avrai l’occasione per ben due volte di uscire in barca alla ricerca delle balene che popolano la baia, farai un’escursione tra gli enormi iceberg nell’Icefjord e farai un’escursione per ammirare da vicino lo splendido Eqi Glacier. Insomma, un viaggio da non farsi sfuggire!
NOVITÀ
Il viaggio a Ilulissat sarà accompagnata da Elisa Polini, fotografa e scrittrice di viaggi, e Luca Landoni, fotografo specializzato sulle Regioni Polari e sulla wildlife photography. Entrambi amanti del freddo e del ghiaccio e di tutto ciò che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico o al di sotto del Circolo Polare Antartico. Amano viaggiare alla scoperta di nuovi angoli del mondo ancora sconosciuti e avvicinarsi, conoscere ed approfondire culture diverse dalla propria.
Negli anni hanno viaggiato e lavorato in lungo e in largo dall’Artico all’Antartide, hanno visitato sperduti villaggi di pescatori in Groenlandia e alle Lofoten, hanno guidato per centinaia di chilometri la loro motoslitta nel deserto artico delle Svalbard e in Lapponia. Ma non solo, hanno vissuto insieme ai Nenets in Siberia, hanno incontrato gli Inuit in Groenlandia e hanno trascorso intense giornate con i Sami in Lapponia. Hanno percorso chilometri di trekking alle isole Faroe e in superjeep attraverso le highlands islandesi. Hanno dormito in una capanna nella giungla così come in un igloo di vetro sotto la danza dell’Aurora Boreale.
Si sono spinti fino in Antartide, sfidando le acque più agitate al mondo, il Passaggio di Drake, e realizzando uno dei loro più grandi sogni. Il prossimo? Il Polo Nord... ma ci stanno lavorando!
NOVITÀ
Durante la spedizione in Antartide Luca fornirà preziosi consigli sulla fotografia di paesaggio e sulla fotografia della fauna antartica. Ci sarà modo per chiacchierare sulla teoria, partendo dalle basi della fotografia (ISO, diaframma, tempi di scatto, esposimetro, formato di scatto, regola dei terzi, composizione, utilizzo dei filtri, e tanto altro), mentre durante i landing, o in presenza di fauna antartica durante la navigazione, ci sarà tempo a sufficienza per mettere in pratica direttamente sul campo i suggerimenti ricevuti.
Elisa e Luca saranno sempre a vostra disposizione per farvi portare a casa dei meravigliosi ricordi di questa stupenda spedizione.
La sera ci sarà del tempo per guardare tutti insieme gli scatti effettuati durante il giorno, correggere i vari errori, capire dove si può ancora migliorare. Luca, con il supporto di Elisa, vi suggerirà delle tecniche di post produzione utili per modulare le luci, il bilanciamento del bianco, dei colori e tutti gli altri piccoli accorgimenti che renderanno le vostre foto ancora più brillanti.
NOVITÀ
Esperte guide locali ci accompagneranno nella scoperta della splendida Disko Bay e i suoi dintorni.
NOVITÀ
Un viaggio fin quassù non è completo se non include tutte le escursioni. Ciò che ci differenzia dagli altri è proprio questo: nel nostro pacchetto sono include ben 2 escursioni di whale watching alla ricerca delle balene che popolano la Disko Bay, un’escursione tra gli iceberg nell’Icefjord e un’escursione allo splendido Eqi Glacier.
Oggi partiamo per la nostra splendida avventura in Groenlandia dell’Ovest, alla scoperta di Ilulissat e della splendida Disko Bay! Il ritrovo è all’Aeroporto di Milano Malpensa, dove prendiamo tutti insieme il nostro volo per la Groenlandia. Arrivo in serata a Ilulissat e notte in città.
Giornata libera dedicata alla visita della città e dei suoi interessanti musei. Passeggiare per le stradine di Ilulissat è anche un ottimo momento per immergersi nello scorrere lento della vita locale, per avere più tempo di sedersi ed ammirare la bellezza della splendida Disko Bay e lasciarsi travolgere dal silenzio che solo questi luoghi sanno regalare.
Pernottamento in città.
Pernottamento a Reykjavik.
Mattinata libera dedicata alla visita delle rovine di Sermermiut, raggiungibili con un semplice e breve trekking. Durante il trekking saremo accompagnati da una splendida vista sugli iceberg presenti nell’Icefjord.
Alle 15.00 ci imbarcheremo per la prima uscita di whale watching nella Disko Bay.
Pernottamento in città.
Oggi la giornata inizia prestissimo! Dopo colazione ci dirigeremo subito al porto, dove ci attenderà la nostra imbarcazione che ci porterà fino al maestosi Eqi Glacier, uno dei più attivi in Groenlandia. Qui, se saremo fortunati, avremo la possibilità di osservare come nasce un iceberg!
Nel pomeriggio rientreremo ad Ilulissat e il resto della giornata è libera.
Pernottamento in città.
Giornata libera. Chi lo desidera può prendere parte a tour facoltativi od organizzare i transfer da e verso Oqaatsut in autonomia per visitare questo piccolo e coloratissimo villaggio di pescatori.
In serata ci imbarcheremo per un affascinante tour tra gli enormi iceberg dell’Ilulissat Icefjord, abbracciati dai caldi colori del Sole di Mezzanotte.
Pernottamento in città.
Mattinata libera dedicata ad uno dei tanti trekking nei dintorni di Ilulissat, che costeggia la splendida Disko Bay e l’inizio dell’Icefjord. Anche qui saremo sempre accompagnati da viste mozzafiato che rimarranno impresse nel nostro cuore per molto, moltissimo, tempo.
Nel tardo pomeriggio ci imbarcheremo per la seconda uscita di whale watching nella Disko Bay, sempre accompagnati dagli enormi iceberg e dagli sbuffi di questi meravigliosi giganti.
Pernottamento in città.
Ultima giornata libera dedicata ad attività facoltative o ad un’ultima visita della città.
Dopo cena ci recheremo in aeroporto per prendere il nostro volo di rientro, salutando la Groenlandia con la voglia di ritornarci il prima possibile!
Arrivo in Italia in giornata.
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni