Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Se hai uno spirito avventuriero e sei in cerca di adrenalina, unisciti alla spedizione in motoslitta nel Deserto Artico delle splendide isole Svalbard con Elisa e Luca.
Sarà una spedizione interamente incentrata sulla natura e sulla fauna artica e ti farà connettere totalmente con l’ambiente circostante. Sarà un viaggio dall’animo wild, che ti porterà alla scoperta del lato più vero e remoto delle isole Svalbard.
Esplorerai la magnifica Costa Est, dove il mare rimane ghiacciato per buona parte dell’anno e dove si hanno maggiori possibilità di osservare il Re dell’Artico, l’orso polare, e visiterai i meravigliosi Templefjord, Van Mijenfjord e Isfjord Radio.
Proverai l’esperienza di costruire e dormire in un campo tendato, lontano da ogni tipo di comfort ma che offre notti da mille e una stella.
NOVITÀ
Le guide locali professioniste ci accompagneranno durante ogni km dell'esplorazione in motoslitta conducendoci in luoghi remoti e autentici.
NOVITÀ
Un viaggio così incredibile, in un ambiente così esclusivo e incontaminato, con due accompagnatori esperti come Elisa e Luca, non poteva che essere vissuto con lo stile e l’energia che caratterizza i viaggi di Elisa e Luca.
NOVITÀ
Per 4 giorni la motoslitta diventerà il nostro unico mezzo di trasporto che ci consentirà di attraversare gli scenari mozzafiato del deserto artico.
NOVITÀ
Un camp artico come base delle esplorazioni nella costa est: ecco la nostra casa per tutti i giorni di tour in motoslitta. Un'esperienza a totale contatto con la natura più selvaggia.
NOVITÀ
Durante il nostro percorso visiteremo diverse zone con la maggiore densità di orsi polari. Con rispetto e fortuna potremo ammirare come vive alle Svalbard il re dell'artico.
NOVITÀ
L'artico va vissuto con intimità. Per questo la nostra esplorazione prevede un massimo di 10 viaggiatori. Il numero perfetto per un'avventura consapevole.
Ci incontriamo in aeroporto per dare il via ad una delle spedizioni più adrenaliniche che si possano compiere alle Svalbard: una spedizione in motoslitta nel Deserto Artico.
Per arrivare a Longyearbyen, la sua piccola capitale, ci aspettano tanti voli, ma ne varrà la pena.
Le Svalbard sono talmente epiche e lontane che è necessaria una notte di avvicinamento in una tappa intermedia.
Ci dirigiamo verso le Svalbard sorvolando tutta la Norvegia. Passiamo il Circolo Polare Artico e ci dirigiamo ancora più a nord.
Arrivati all’aeroporto di Longyearbyen ci spostiamo con lo shuttle bus verso il centro per poi raggiungere il nostro alloggio e scegliere in libertà dove cenare.
Buongiorno dal tetto del mondo! Mattinata dedicata alla visita di Longyearbyen e dei suoi gioielli, come il centro, i musei e la piccola chiesetta. Nel pomeriggio prenderemo parte ad un’escursione per andare ad avvistare le volpi artiche.
Notte a Longyearbyen.
Dopo colazione salutiamo il nostro hotel a Longyearbyen e incontriamo le nostre guide che ci accompagneranno nei prossimi giorni alla scoperta della splendida Costa Est delle Svalbard.
Lungo il percorso passeremo per il Templefjord, per la Baia di Mohn, per le zone di Duner e Agardh. Tutti posti perfetti per sperare di incontrare l’unico ed inimitabile Re dell’Artico: l’orso polare.
Per le prossime 2 notti la nostra casa sarà un campo tendato, realizzato in maniera totalmente sicura e in mezzo alla natura artica, dove i comfort non esistono ed è richiesto un buon spirito di adattamento. Sarà una bella esperienza per ritrovare un po’ di spirito avventuriero e dimenticarci di tutte le comodità, a volte superflue, che abbiamo. Dormiremo tutti insieme nel campo tendato nei nostri sacco a pelo.
Ma niente paura per l'ambiente circostante: le guide sono sempre pronte ad intervenire con i mezzi più opportuni!
Sveglia presto e ultimo giorno nella natura artica. Oggi smontiamo il campo tendato e visitiamo lo splendido Van Mijenfjord, il terzo fiordo più lungo delle isole Svalbard.
Per pranzo ci fermiamo ad Isfjord Radio, dove si trova una stazione radiofonica e metereologica costruita nel 1933.
Pernottamento a Isfjord Radio.
Oggi faremo ritorno a Longyearbyen, dove pernotteremo.
Ogni avventura ha un inizio e una fine: è arrivato il momento di salutare le isole Svalbard. Procediamo verso l’aeroporto per prendere il volo per Oslo e successivamente per Copenaghen.
Arrivati a Copenaghen procediamo con i mezzi verso il nostro alloggio: dobbiamo riposare bene perché domani torniamo a casa ed il volo è molto presto.
L’itinerario della spedizione può subire modifiche in base alla condizioni meteorologiche e del ghiaccio, costantemente monitorate dalle guide.
Ci imbarchiamo nel volo che da Copenaghen ci porterà di nuovo in Italia.
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni