Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Potrai visitare in totale relax i luoghi più spettacolari del Vietnam tra paesaggi mozzafiato, sapori esotici e affascinanti tradizioni. Il piccolo gruppo di massimo 20 persone e l’accompagnatore italiano di Blueberry sono la garanzia di un’esperienza intima e indimenticabile.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner vietnamiti, conoscono ogni angolo del paese e vi conducono alla scoperta di storia, tradizioni e fantastici scenari.
NOVITÀ
Il viaggio include le frizzanti atmosfere di Hanoi e Saigon, la città delle lanterne Hoi Han e il sito Unesco di Hue. Ma non solo, potrete vivere una sensazionale navigazione nella baia di Halong, girare in bici in campagna e navigare tra i canali del Delta del Mekong.
NOVITÀ
Il programma include due mini trekking in collina tra i paesaggi iconici del Vietnam e l'incontro con una famiglia locale
NOVITÀ
In collaborazione con i nostro partner vietnamiti abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darti la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
NOVITÀ
Il prezzo del viaggio include i voli internazionali e i voli interni in Vietnam, così potrai vivere in totale relax il tuo viaggio nel cuore del Vietnam.
Benvenuto a bordo, finalmente si parte da Roma Fiumicino per il Vietnam! Mettiti comodo, rilassati e goditi il viaggio. Pernottamento a bordo.
Atterriamo a Hanoi e avremo tempo per sistemarci in albergo e per un po' di riposo... ma non troppo! Infatti nel pomeriggio iniziamo 'esplorazione della città con un giro in trishaw nel quartiere storico. Qui troverai bancarelle di orafi, carpentieri, artigiani e commercianti di ogni sorta. La prima giornata termina con una passeggiata al tempio Ngoc Son, situato proprio al centro del Lago della Spada. Dopo la cena di benvenuto in ristorante locale, saremo pronti per la prima notte in Vietnam. Pernottamento al MK Premier Boutique Hotel.
Good Morning Vietnam! La seconda giornata del viaggio inizia con il Tempio della Letteratura, conosciuto anche come la Prima Università del Vietnam. La cerimonia dell'incenso è un'altra esperienza intensa e spirituale che vivremo durante il nostro itinerario alla scoperta di Hanoi che prosegue con la visita al Museo Etnografico dove sono custodite storia e tradizioni dei 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Dopo il pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio faremo una vera e propria immersione nella vita quotidiana dei vietnamiti con la visita al mercato di Dong Xuan. La serata è a vostra disposizione per lasciarvi coinvolgere nei mercatini notturni che animano le vie della città. Pernottamento a Hanoi al MK Premier Boutique Hotel.
Oggi lasciamo Hanoi e partiamo per la zona collinare a sud-ovest della Capitale vietnamita, con alcuni tra gli scenari iconici del paese. All'arrivo a Mai Chau saremo acconti da una famiglia locale per il pranzo nella tradizionale abitazione vietnamita. Nella seconda parte della giornata con semplice trekking raggiungiamo i villaggi di Pom Coong, Lac, Na Phon, Na Thia e Chieng Chau per conoscere la vita delle popolazioni locale dedite all'agricoltura tra questi magnifici scenari (percorso a/r a piedi di circa 8 km - 2,5 ore). Rientro a Mai Chau per la cena e il pernottamento all'hotel Mai Chau Ecolodge.
Dopo la prima colazione partiamo in auto per la Riserva Naturale di Pu Luong, popolata dalle minoranze Thai e Muong, Da qui iniziamo il trekking di circa 2 ore attraverso alcuni scenari iconici della campagna vietnamita tra vallate con piantagioni di riso, canna da zucchero, manioca e arachidi. Raggiungiamo il villaggio dove ci attende una famiglia vietnamita per il pranzo a base di specialità locali (percorso di circa 5 km - 2,5 ore). Ci trasferiamo poi al ponte Chien Lau da dove prosegue il trekking nel cuore del Vietnam. per ammirare i mulini ad acqua lungo il fiume Cham (percorso di circa 7 km - 3 ore). Questa intensa giornata termina all'hotel Natura di Pu Luong per la cena e il pernottamento.
Fatta la colazione e chiuse le valigie, il viaggio prosegue per Hoa Lu, un importante sito storico caratterizzato da imponenti picchi di roccia calcarea per i quali viene identificato come la “Baia di Halong terrestre”. Sosta per il pranzo in un'abitazione locale per poi proseguire in bicicletta tra piccoli villaggi e meravigliosi scenari rurali. Raggiungiamo poi la Riserva Naturale Van Long dove saltiamo a bordo di una barchetta a remi per una lenta esplorazione attraverso le risaie, la rigogliosa vegetazione ed i picchi rocciosi. Arrivo a Ninh Binh nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento all'hotel Ninh Binh Hidden Charm.
Oggi vivrai uno dei momenti più emozionanti del viaggio. La baia di Halong è infatti patrimonio Unesco dal 1994, e non farai alcuna fatica a capire perché. I suoi picchi calcarei che si ergono impetuosi dal mare, creano degli scenari di una bellezza incredibile ed eterea. Quasi duemila isole e isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione tropicale si specchiano silenziosi nelle acque della baia. E per movimentare la crociera, potrai fare una bella escursione in kayak tra le grotte e i tunnel della baia.
Se sei un mattiniero, non perdere l’occasione di ammirare il sorgere del giorno sulle acque della baia. Avrai tanto tempo per rilassarti più tardi. Dopo il brunch a bordo, sbarchiamo a Halong intorno alle 11 e rientriamo verso Hanoi, con sosta lungo il percorso per assistere a un originale spettacolo di marionette sull'acqua. Dall’aeroporto di Hanoi prendiamo il volo per Da Nang, nel Vietnam centrale; solo un breve trasferimento ci separa da Hoi An, una delle città più belle e cariche di atmosfera di tutto il Vietnam. Cena e pernottamento al Legacy Hoi An Resort.
La parte vecchia di Hoi An è un mix di architettura cinesi, giapponesi e coloniale talmente bello che le è valso l’inserimento nell’elenco dei beni patrimonio umanità Unesco. Terminata la visita della città è il momento di saltare sulla tua bicicletta e pedalare agile tra le risaie e gli orti ordinati fino al piccolo villaggio di Tra Que, rinomato per la produzione di erbe aromatiche. Qui farai un delizioso pranzetto a base di tam huu (spiedini di maiale e gamberetti) e poi ti concederai un po’ di relax con un bel massaggio ai piedi. Rientrato a Hoi An nel pomeriggio, quel che resta della giornata è a tua disposizione per girovagare tra i vicoli della città, fare shopping (a proposito, sapevi che qui puoi farti fare una camicia sartoriale in meno di mezza giornata) o rilassarti un po’ in spiaggia. Cena libera e serata a disposizione. Pernottamento al Legacy Hoi An Resort.
Ok è vero, Hoi An è splendida, ma è giunto il momento di proseguire il viaggio. Ci sono ancora tantissimi luoghi interessanti da visitare, a iniziare da My Son. La “bella montagna” ospita infatti un complesso di 70 edifici costruiti fra il IV e il XIII secolo dalla civiltà Cham, paragonabile per importanza e bellezza al sito di Angkor in Cambogia. Dopo il pranzo in ristorante, partiamo per Hue, l'antica capitale imperiale del Vietnam anch'essa tutelata nel Patrimonio Unesco. Sistemazione all'hotel Eldora, cena in albergo e pernottamento.
La giornata inizia con la visita della splendida cittadella imperiale, un altro prezioso sito storico tutelato nel patrimonio Unesco, dove gli imperatori vietnamiti hanno costruito la propria "casa eterna". Dopo una pausa per il pranzo, potrai imparare a realizzare i tradizionali fiori di loto di carta seguendo i consigli di un artista locale. L'ultima tappa della giornata è il breve volo da Hue a Ho Chi Minh City (Saigon), motore trainante del Vietnam che produce. Sistemazione all'hotel Central Palace, cena e pernottamento in albergo.
Benvenuto al Sud! La parte finale del viaggio in Vietnam inizia con l’esplorazione di Saigon con alcuni edifici iconici come l'Ufficio Postale progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e l'esclusiva strada Dong Khoi. Raggiungiamo poi il mercato di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Dopo una pausa per il pranzo in ristorante locale, la visita della città termina con Museo dedicato ai veicoli militari usati durante la Seconda Guerra Mondiale. Serata a disposizione e pernottamento all'hotel Central Palace.
La tappa di oggi si svolge nll'area di Ben Tre sul Delta del Mekong, certamente una tra le zone più affascinanti del Vietnam. Visitiamo un’azienda artigianale che produce mattoni, proviamo a tessere un tappeto ed esploriamo un piccolo villaggio sul delta del fiume a bordo di uno xe loi. Come dici? Non sai cos’è uno xe loi? Va bene, per te abbiamo anche la bicicletta ;-).
Dopo un delizioso pranzo a base di prodotti locali, è il momento di saltare sul sampan e di navigare fra gli stretti canali del fiume. Nel pomeriggio raggiungiamo il Mekong Lodge per la cena e il pernottamento lungo le rive del fiume.
L'ultima giornata del nostro itinerario in Vietnam si svolge nel cuore del delta del Mekong con la cittadina di Cai Be l'isola Tan Phong, per incontrare gli artigiani locali e fare una piacevole passeggiata tra lussureggianti frutteti. Dopo il pranzo sull'isola Tan Phong ci trasferiamo all'aeroporto di Saigon in tempo utile per l'imbarco sui voli che ci riporteranno in Italia. Pernottamento a Bordo.
Arrivo a Roma Fiumicino al mattino.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni