Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Noi di Blueberry amiamo il Vietnam. E lo amiamo non solo perché è un Paese bellissimo, ma soprattutto perché offre qualcosa di speciale ad ogni viaggiatore, rendendo un viaggio in questa perla del sudest asiatico memorabile per chiunque. Dove, d’altro canto, è possibile trovare una spettacolare natura tropicale, vivaci e caotiche metropoli, piccoli villaggi dove il tempo si è fermato agli anni ’50, spiagge paradisiache, una cucina dal sapori stratosferici a una popolazione sempre gentile e sorridente?
Questo tour su misura è la nostra dichiarazione d’amore per il Vietnam e ti porterà a scoprire in prima persona che tutto quello che abbiamo scritto nelle righe precedenti è assolutamente vero. Pronto a partire?
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner vietnamiti, conoscono ogni angolo del paese e vi condurranno alla scoperta di storia, tradizioni e fantastici scenari. Chiedetegli tutto ciò che vi passa per la mente e utilizzate la loro conoscenza per avvicinarvi e comprendere questo paese meraviglioso
NOVITÀ
Le partenze sono giornalieri. Inoltre puoi selezionare le categorie degli hotel e vivere un'esperienza esclusiva senza compromessi. Viaggia senza pensieri e con tutte le comodità per vivere il TUO viaggio al massimo
NOVITÀ
Guidare in Vietnam può rivelarsi un’esperienza drammatica e non è possibile apprezzare davvero un viaggio usando solo i mezzi pubblici. Per garantirti il massimo comfort e libertà, abbiamo quindi previsto trasferimenti privati solo per te e i tuoi compagni di viaggio
NOVITÀ
Abbiamo deciso di non includere nel prezzo la tariffa aerea internazionale, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte disponibili online. Sono invece inclusi i voli interni in Vietnam.
Benvenuto a bordo, finalmente si parte per Hanoi! Mettiti comodo, rilassati e goditi il viaggio.
Xin chào! La grande dama dell’est ti accoglie con il suo passato coloniale e l’energia tipica delle moderne Capitali asiatiche. Giusto il tempo di lasciare le valige in hotel e sei pronto a sfrecciare in trishaw tra le viuzze del quartiere vecchio, un luogo impregnato di storia e fascino, in cui perderti tra decine di bancarelle che vendono qualunque cosa tu possa immaginare, e piccoli ristoranti letteralmente sul marciapiede. Dopo tanto trambusto, vai a cercare un po’ di relax e calma interiore al delizioso tempio di Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del Lago della Spada.
L’intera giornata di oggi è dedicata alla scoperta di Hanoi. Inizierai con la storia più recente del Vietnam, con la visita del Mausoleo di Ho Chi Minh e di una casa tradizionale su palafitta dove il campione dell’indipendenza vietnamita risedette per un lungo periodo. Prima di tornare nell’animato quartiere vecchio, farai una sosta alla One-Pillar Pagoda e al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. La giornata termina con uno spettacolo di marionette sull’acqua, antica forma d’arte inventata dai contadini del Delta del Fiume Rosso.
Con un pizzico di tristezza, è giunto il momento di lasciare Hanoi. Ma non preoccuparti, Ninh Binh saprà comunque regalarti bellissime vibrazioni. Hoa Lu è infatti uno dei luoghi più rinomati di tutto il Vietnam per la sua natura lussureggiante che avvolge gli enormi picchi di roccia calcarea che si ergono impetuosi dal terreno. Dopo averlo visitato, non avrai alcuna difficoltà a spiegarti il perché dell’appellativo “Halong di terra”. Di pomeriggio, saltato a bordo di un sampan, navigherai nelle mitiche grotte acquatiche di Tam Coc.
Oggi vivrai uno dei momenti clou del viaggio. La baia di Halong offre infatti uno spettacolo talmente incredibile che questo luogo è inserito nella lista dei beni patrimonio Unesco. Le sue enormi montagne tondeggianti che si ergono prepotentemente dal mare creano, tra le acque della baia, quasi 2.000 isole e isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione tropicale. Salito a bordo della giunca di legno, non ti resta che rilassarti e goderti gli impareggiabili panorami della baia.
Capisco che la tentazione di restare a letto sia enorme, ma fai uno sforzo e fai uno un salto sul ponte per ammirare i primi raggi di sole che illuminano la baia. Dopo la prima colazione e un succulento brunch, eccoti di nuovo sulla terra ferma, a bordo della vettura per l’aeroporto di Hanoi. Giusto un breve volo di poco più di un’ora ed eccoti a Hue, l’antica capitale imperiale del Vietnam.Risalito in sella alla bicicletta, la passeggiata prosegue costeggiando il Fiume dei Profumi (Song Huong River) fino a giungere alla pagoda di Thien Mu. Giù dalla bicicletta e su nella barca, a scoprire le tombe imperiali di Minh Mang e Tu Duc. La tua (lunga, ma interessante) giornata termina con la visita della cittadella imperiale e del mercato di Dong Ba. Cena libera e pernottamento all’hotel Romance.
Nuovo giorno, nuove meraviglie da visitare! La cittadella imperiale è un’enorme fortezza risalente al 1804, tutelata dall’Unesco. Ispirata alle roccaforti di Vauban, la Cittadella è composta di tre parti: la città capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh). Di pomeriggio visiterai invece il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita, immerso in una placida atmosfera, all’interno di una stretta vallata a poca distanza dal centro di Hue.
Per terminare alla grande la giornata, prendi parte all’escursione facoltativa alla scoperta dello street food in cyclo, un modo originale e sicuro, di assaggiare tutte le specialità locali.
Lasciata Hue, ti dirigerai verso un altro sito patrimonio Unesco, My Son. Inserito in uno splendido scenario naturale, My Son rappresenta il più importante centro culturale e religioso dell’antico Regno Champa. Purtroppo i templi non vertono in grande stato di conservazione, e solo 20 degli originali 68 edifici sono ancora in piedi. Nonostante questo fatto, l’atmosfera intima del sito e la strabiliante cornice naturalistica, lo rendono una tappa imperdibile del tuo viaggio. La giornata termina infine nella deliziosa Hoi An.
La giornata di oggi è interamente dedicata alla scoperta delle meraviglie di Hoi An - udite, udite, altro sito patrimonio Unesco! Lasciati sorprendere dal mix di stili architettonici che rendono unica la città, dal vietnamita al cinese e dal giapponese al coloniale francese. Durante la tua passeggiata tra le viuzze del centro storico, divertiti a scorgere le antiche case cinesi, lasciati sorprendere dal ponte coperto giapponese dal tetto a pagoda, e ammira l’antica dimora di Tan Ki, un importante e ricco mercante vietnamita.
Di pomeriggio, potrai decidere se girovagare per la città in autonomia o se prendere parte a un divertente tour in bicicletta per le campagne intorno al villaggio di Cam Thanh. Qui osserverai - ma se preferisci potrai prenderne attivamente parte - tutte le fasi della coltivazione del riso. Passato in cucina, imparerai a preparare i banh xeo, deliziose frittelle di riso.
Purtroppo è giunto il momento di salutare il Vietnam! Dopo un breve trasferimento all’aeroporto di Da Nang, ti imbarcherai sui voli che ti riporteranno a casa.
Bentornato a casa!
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni