Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Esotico e complesso, il Vietnam sarà stupirti sotto tantissimi aspetti. In primo luogo c’è la natura, che ha regalato al mondo bellezze del calibro della Baia di Halong, giusto per fare il nome della location più famosa che visiterai durante il tour. Ci sono la storia e la cultura, che attingono a influenze cinesi, hindu e giapponesi, oltre che francesi. Ci sono il cibo e la cucina, che non temono confronti con nessun paese al mondo. Non ci credi? Ne riparleremo alla fine del viaggio! Ma soprattutto ci sono le persone, sempre gentili e sorridenti, sebbene non sia sempre facile.
Tutte cose bellissime ma, molto probabilmente, la prima cosa che ti stupirà del Vietnam sarà il traffico di Saigon, caratterizzato da uno tsunami di motorini che si riversano a ogni semaforo della città! Pronto a partire?
NOVITÀ
in ogni località ci sarà una guida locale parlante italiano, così siamo sicuri che non ti perderai nulla di importante. Per tutto il resto invece, avrai sempre al tuo fianco Tommaso che ti guiderà durante questa avventura indimenticabile.
NOVITÀ
La dimensione del gruppo, di massimo 14 partecipanti, è studiata appositamente per darti la possibilità di creare legami con gli altri partecipanti e con Tommaso consentendoti così di vivere un’esperienza autentica e gratificante, sotto tutti i punti di vista.
NOVITÀ
Questo b-tour include tutto quello che ti serve per fare un’indimenticabile esperienza: voli, tutti i trasferimenti privati, ottimi hotel in posizione strategica, molti pasti, tutti gli ingressi ai siti di interesse e, dove serve, anche il noleggio delle biciclette!
NOVITÀ
In collaborazione con i nostro partner vietnamiti abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darti la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario, nulla è lasciato all'improvvisazione per te che desideri molto di più di un semplice viaggio.
NOVITÀ
il tempo è sempre una risorsa preziosa, ma in viaggio lo è ancora di più. Abbiamo testato personalmente l’itinerario in Vietnam, così da essere sicuri che vedrai tutto ciò che merita di essere visto e con le giuste tempistiche. Perché non c’è niente di peggio di un viaggio frettoloso!
NOVITÀ
Come tutti i b-tour, anche questo è single friendly. Se viaggi da solo, potrai evitare il famigerato supplemento singola condividendo la camera con un altro viaggiatore curioso come te. In questo modo, potrai usare i soldi risparmiati per il prossimo viaggio con Blueberry ;-)
NOVITÀ
Lo segui per la sua vita in Giappone e apprezzi il suo amore per l'Asia? Allora non puoi perdere il viaggio in compagnia di Tommaso che sarà il tuo tour leader per questa esperienza in Vietnam alla scoperta del paese.
Benvenuto a bordo! Mettiti comodo e goditi il tuo volo notturno per Dubai. A bordo c’è tutto quello che ti serve per passare in relax le prossime sei ore. Dopo la cena potrai schiacciare un pisolino (il volo non è poi così lungo) ma se soffri d’insonnia, il sistema d’intrattenimento di Emirates è uno dei migliori al mondo ;-)
Buongiorno! Sono appena le 6:30 quando l’enorme carrello del tuo A380 tocca terra sulla pista di Dubai. Giusto il tempo di bighellonare un po’ tra i negozi trendy e i brand di lusso, ed eccoti a bordo del tuo volo per Ho Chi Minh City, dove arriverai intorno alle 20 locali. Immagino sarai stanco (chi non lo sarebbe dopo tutte queste ore di volo?), la buona notizia è che a quest’ora il traffico è molto scorrevole e in pochissimo tempo sarai al comodo Hotel Aquari per goderti un po’ di meritato riposo.
Buongiorno Saigon! Lo so, il nome ufficiale è Ho Chi Minh City, ma noi, come del resto gli abitanti della città, siamo ancora affezionati al suo vecchio nome. Dopo un’abbondante colazione è tempo di mettersi in marcia verso Ben Tre, città sul delta del Mekong, conosciuta anche come la Venezia Verde del Vietnam. Prima di salire a bordo del tuo sampan per esplorare i canali, scoprirai di più sulla vita delle persone del Delta del Mekong. Visiterai un’azienda artigianale che produce mattoni, potrai cimentarti nella tessitura dei tappeti e mangerete delle delizie locali come il pesce dalle orecchie di elefante e dei gustosissimi gamberetti di acqua dolce.
Rientrati a Saigon, è tempo di andare in aeroporto per prendere il volo per Da Nang, nel Vietnam centrale. Pernottamento a Hoi An, al Mulberry Collection Silk Eco Hotel.
Un po’ cinese, un po’ giapponese, Hoi An è la città con la più bella atmosfera del Vietnam, soprattutto alla sera. Saltati in sella alla bicicletta, siete pronti per esplorare il piccolo villaggio di Tra Que, famoso per i suoi orti di erbe aromatiche. Se il solo guardare il lavoro nei campi ti ha fatto venire appetito non preoccuparti, abbiamo in serbo per te un bel pranzo rurale a base di specialità locali, come il tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Rientrati nel pomeriggio a Hoi An, quel che resta della giornata è a tua disposizione per visitare la città in autonomia o rilassarti un po’ sulla spiaggia.
Pernottamento a Hoi An, al Mulberry Collection Silk Eco Hotel.
Arrivederci Hoi An, è giunto il momento di nuove avventure! Sulla strada per Da Nang, effettuerai numerose soste per ammirare i fantastici panorami del Passo di Hai Van e la splendida spiaggia di Lang Co. Giunto nella tanto animata quanto caotica Da Nang, scoprirai tutto sull’antica civiltà Cham, oggi quasi scomparsa, ma altrettanto sviluppata e grandiosa di quella dei più noti Khmer. Arriverai a Hue in serata, ultima tappa di questa interessantissima giornata. Pernottamento al Villa Hue.
La giornata di oggi iniziata con una bella passeggiata in bicicletta al placido villaggio di Phu Mong, ricco di antiche case tradizionali. Proseguirai poi con la visita della residenza estiva di Xuan Vien Tieu Cung, situata appena 4 km fuori dalla città e terminerai il giro in bici con la visita della pagoda storica di Thien Mu. Il tuo viaggio prosegue quindi in barca fino al mausoleo di Minh Mang e il mausoleo di Tu Duc. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita della splendida cittadella imperiale e del mercato di Dong Ba. Pernottamento al Villa Hue.
Anche la visita del Vietnam centrale è giunta a conclusione. Si torna in aeroporto per un nuovo volo alla volta di Hanoi, capitale del Vietnam. E considerato che Hanoi è anche la capitale culinaria, non potevamo che iniziare a scoprire la città con un tour dello street food! La parte restante della giornata è interamente a tua disposizione per perderti tra i vicoletti della città vecchia e i suoi mercati dove fare shopping ingaggiando estenuanti e divertenti contrattazioni sui prezzi. Pernottamento al Soleil Boutique Hotel.
Scommetto che sentivi la mancanza della bicicletta! Be’ rimediamo subito con una bella passeggiata nel placido villaggio di Duong Lam, tra l’antica pagoda Mia, circondata da circa 300 statue di Buddha, e i templi di King Ngo Quyen e Phung Hung. Rientrato a Hanoi, il tuo pomeriggio prosegue con la visita del Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, e con un divertente giro in risciò tra le vie del quartiere delle 36 gilde. In questo antico quartiere ricco di fascino, gioiellieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere qualunque cosa ti possa venire in mente. Termina la tua giornata con una rilassante passeggiata attorno al Lago della Spada e al tempio di Ngoc Son, che sonnecchia placido, proprio al centro del lago. Pernottamento al Soleil Boutique Hotel.
Non perdere neppure un istante… la mitica Halong Bay ti aspetta per un indimenticabile crociera! La baia, è patrimonio Unesco dal 1994 e non farai alcuna fatica a capire perché. I suoi picchi calcarei che si ergono impetuosi dal mare, creano degli scenari di una bellezza incredibile ed eterea. Quasi 2.000 isole e isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione tropicale si specchiano silenziosi nelle acque della baia. La giornata di oggi termina con una (speriamo) fortunata battuta di pesca notturna. Pernottamento a bordo della Indochina Sails Cruise.
Se sei un mattiniero, non perdere l’occasione di ammirare il sorgere del giorno sulle acque della baia. Avrai tanto tempo per rilassarti più tardi. Terminata la crociera è ora di andare all’aeroporto di Hanoi e di prendere i voli che ti riporteranno in Italia.
Bentornato a casa! Adesso che il viaggio è quasi finito posso chiedertelo: ti saresti aspettato che il Vietnam fosse così bello?
Dopo il pranzo, è ora di rientrare a Saigon, in tempo utile per prendere i voli di rientro in Italia.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni