Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Potrai visitare in totale relax i luoghi più spettacolari del Vietnam tra paesaggi mozzafiato, sapori esotici e affascinanti tradizioni. Il piccolo gruppo di massimo 20 persone e l’accompagnatore italiano di Blueberry sono la garanzia di un’esperienza intima e indimenticabile.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner vietnamiti, conoscono ogni angolo del paese e vi conducono alla scoperta di storia, tradizioni e fantastici scenari.
NOVITÀ
Il viaggio include le frizzanti atmosfere di Hanoi e Saigon, la città delle lanterne Hoi Han e il sito Unesco di Hue. Ma non solo, potrete vivere una sensazionale navigazione nella baia di Halong, girare in bici in campagna e navigare tra i canali del Delta del Mekong.
NOVITÀ
Il programma include un pernottamento in albergo nel Delta del Mekong, per conoscere la vita quotidiana delle comunità che popolano questa affascinante area del Vietnam meridionale.
NOVITÀ
In collaborazione con i nostro partner vietnamiti abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darti la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
NOVITÀ
Il prezzo del viaggio include i voli internazionali e i voli interni in Vietnam, così potrai vivere in totale relax il tuo viaggio nel cuore del Vietnam.
Benvenuto a bordo! Finalmente si parte per il Vietnam, mettiti comodo, rilassati e goditi il viaggio. Pernottamento a bordo.
Atterriamo a Hanoi e avremo tempo per sistemarci in albergo e per un po' di riposo... ma non troppo! Infatti nel pomeriggio iniziamo 'esplorazione della città con un giro in trishaw nel quartiere storico. Qui troverai bancarelle di orafi, carpentieri, artigiani e commercianti di ogni sorta. La prima giornata termina con una passeggiata al tempio Ngoc Son, situato proprio al centro del Lago della Spada. Dopo la cena di benvenuto in ristorante locale, saremo pronti per la prima notte in Vietnam.
Pasti inclusi: cena in ristorante locale
Pernottamento: Hanoi - Hotel Foreign Relations****
Good Morning Vietnam! La giornata dedicata alla visita di Hanoi inizia con il mausoleo di Ho Chi Minh e continua con il Museo Etnografico che custodisce la cultura e le tradizioni dei 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam.
Di pomeriggio l’esplorazione della città prosegue con il Tempio della Letteratura, anche conosciuto come la prima Università del Vietnam. L'ultima esperienza della giornata è il caffè all'uovo, una gustosa specialità nata ad Hanoi e divenuta famosa in tutto il mondo. La serata è libera per scoprire le luci, i profumi e soprattutto le occasioni dei mercati notturni di Hanoi.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante locale
Pernottamento: Hanoi - Hotel Foreign Relations****
Fatta la colazione e chiuse le valigie, il viaggio prosegue per Hoa Lu, un importante sito storico caratterizzato da imponenti picchi di roccia calcarea per i quali viene identificato come la “Baia di Halong terrestre”. Scopriremo anche i templi dei re Dinh e Le, risalenti al X secolo. Nel pomeriggio, salterete a bordo di un sampan per un’escursione in barca presso il sito protetto di Trang An, interessante per le sue grotte, il suo ecosistema acquatico e l’aria pura. Arrivo a Ninh Binh nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento... in attesa della vera Baia di Halong!
Pasti inclusi: prima colazione in hotel, pranzo in ristorante e cena in hotel
Pernottamento: Ninh Binh - Hidden Charm Hotel and Resort****
Oggi vivrai uno dei momenti più emozionanti del viaggio. La baia di Halong è infatti patrimonio Unesco dal 1994, e non farai alcuna fatica a capire perché. I suoi picchi calcarei che si ergono impetuosi dal mare, creano degli scenari di una bellezza incredibile ed eterea. Quasi duemila isole e isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione tropicale si specchiano silenziosi nelle acque della baia. E per movimentare la crociera, potrai fare una bella escursione in kayak tra le grotte e i tunnel della baia.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel, pranzo e cena a bordo
Pernottamento: in navigazione - Indochina Sails - Lan Ha Bay****
Se sei un mattiniero, non perdere l’occasione di ammirare il sorgere del giorno sulle acque della baia. Avrai tanto tempo per rilassarti più tardi. Sbarcato a Halong intorno alle 11, è ora di rientrare verso l’aeroporto di Hanoi, in tempo utile per il volo di linea per Danang, nel Vietnam centrale; solo un breve trasferimento ti separa da Hoi An, una delle città più belle e cariche di atmosfera di tutto il Vietnam. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti inclusi: prima colazione e brunch a bordo, cena in hotel
Pernottamento: Hoi An - Legacy Hoi An Resort****
La parte vecchia di Hoi An è un mix di architettura cinesi, giapponesi e coloniale talmente bello che le è valso l’inserimento nell’elenco dei beni patrimonio umanità Unesco. Terminata la visita della città è il momento di saltare sulla tua bicicletta e pedalare agile tra le risaie e gli orti ordinati fino al piccolo villaggio di Tra Que, rinomato per la produzione di erbe aromatiche. Qui farai un delizioso pranzetto a base di tam huu (spiedini di maiale e gamberetti) e poi ti concederai un po’ di relax con un bel massaggio ai piedi. Rientrato a Hoi An nel pomeriggio, quel che resta della giornata è a tua disposizione per girovagare tra i vicoli della città, fare shopping, a proposito, sapevi che qui puoi farti fare una camicia sartoriale in meno di mezza giornata? Cena libera e serata a disposizione.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante
Pernottamento: Hoi An - Legacy Hoi An Resort****
Ok è vero, Hoi An è splendida, ma è giunto il momento di proseguire il viaggio. Ci sono ancora tantissimi luoghi interessanti da visitare, a iniziare da My Son. La “bella montagna” ospita infatti un complesso di 70 edifici costruiti fra il IV e il XIII secolo dalla civiltà Cham, paragonabile per importanza e bellezza al sito di Angkor in Cambogia. Dopo il pranzo in ristorante, partiamo per Hue, l'antica capitale imperiale del Vietnam anch'essa tutelata nel Patrimonio Unesco.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel, pranzo in ristorante e cena in hotel
Pernottamento: Hue - Hotel Senna Hue****
La giornata inizia con la visita della splendida cittadella imperiale, un altro prezioso sito storico tutelato nel patrimonio Unesco, dove gli imperatori vietnamiti hanno costruito la propria "casa eterna". L'ultima tappa della giornata è il breve volo da Hue a Ho Chi Minh City (Saigon), motore trainante del Vietnam che produce.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel, pranzo in ristorante e cena in hotel
Pernottamento: Ho Chi Minh City (Saigon) - Hotel Northern Charm****
Benvenuto al Sud! Trasferimento a sud di Saigon per iniziare l'esplorazione del Delta del Mekong nell'aera di Cai Be. Dopo la sistemazione in albergo e il pranzo in ristorante a base di specialità locali, nel pomeriggio ti attende una piacevole escursione in bicicletta sull'isola di Tan Phong; qui visitiamo alcuni artigiani che producono amache con foglie di banana fatta, prodotti domestici realizzati con foglie di giacinto d'acqua, degusteremo la dolcissima frutta tropicale e ascolteremo la musica popolare vietnamita.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo in hotel, cena in ristorante
Pernottamento: Cai Be - Mekong Lodge***
Al mattino visitiamo il mercato di Cai Be e gli artigiani del villaggio, per poi rientrare a Saigon. La serata è a vostre disposizione per un'immersione totale negli animati mercati notturni di Saigon, vero e proprio paradiso dello shopping.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante
Pernottamento: Ho Chi Minh City (Saigon) - Hotel Northern Charm****
Dedichiamo la prima parte della giornata alla visita di Saigon con gli importanti edifici storici di origine coloniale francese, come l’Ufficio Postale e la Cattedrale di Notre-Dame. Il tuo viaggio in Vietnam non potrebbe considerarsi completo senza una visita delle famose gallerie di Cu Chi, una incredibile rete di tunnel sotterranei lunga oltre 250 km e articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’indipendenza e utilizzata anche durante il periodo della guerra del Vietnam (a proposito, lo sapevi che i vietnamiti la chiamano Guerra Americana?).
Rientro a Saigon, in tempo utile per la partenza dei voli di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante
Pernottamento in volo
Un po’ stanco, ma carico ricordi, sei (finalmente) di nuovo a casetta. Al prossimo viaggio ;-)
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni