Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Eh sì… questo tour è per te, che sei un romantico incallito che sogna le epiche avventure dei pionieri nella Vera America. Durante i nostri magnifici 14 giorni di viaggio, ti immergerai nelle praterie infinite che sembrano perdere il contatto con la civiltà, interrotte solo dalle maestose Montagne Rocciose e da canyon così profondi che ti fanno sentire come se fossi sul set di un film western.
Passerai ore ammirando il cielo, decorato con nuvole che sembrano dipinte lì apposta per rendere il paesaggio ancora più drammatico mentre – al tramonto – il sole aggiunge quel pizzico di romanticismo che non guasta mai.
Preparati a camminare tra villaggi polverosi, dove l’unica attività di svago sembra essere sorseggiare whisky di dubbia provenienza in saloon gestiti da cowboy con cappelli più larghi delle praterie stesse. E non dimentichiamo le coraggiose donne in jeans e camicie a quadri, pronte a sfidare qualsiasi uomo a un duello al tramonto… o forse solo a una partita a poker!
Le tue giornate saranno scandite dal suono degli speroni e dallo scampanellare dei cavalli, mentre ti siedi sul tuo destriero (o forse sulla Chevy a noleggio) e guardi le mandrie di bufali che vagano all’orizzonte. Che emozione!
E di notte? Beh, la notte accende di magia il selvaggio west! Sarai cullato dal crepitio del fuoco da campo, mentre conti le stelle e ti chiedi quante storie di coraggio e speranza abbiano sentito nel corso del tempo.
Sei pronto per immergerti in questa atmosfera di un’epoca che non hai mai vissuto, ma che ti affascina in un modo strano e meraviglioso? Venite avanti, cowboy e cowgirl moderni, è il momento di cavalcare verso l’orizzonte e oltre!
NOVITÀ
Eccoti qui, pronto a vivere un'avventura epica con il nostro esclusivo tour leader italiano e un gruppetto intimo di massimo 8 compagni di viaggio. Sì, hai capito bene, non c'è bisogno di un esercito di turisti per conquistare le Montagne Rocciose, basta un pugno di audaci avventurieri italiani!
NOVITÀ
Dimentica l'idea di cambiare hotel ogni notte come un nomade sperduto nel deserto. Noi, al Grand Teton e a Rapid City, prendiamo due pernottamenti perché ci piace assaporare la vita locale con calma, sorseggiando il caffè mattutino e schivando le zanzare notturne. E allo Yellowstone? Beh, lì facciamo addirittura 3 notti! Sì, hai capito bene, tre notti di puro piacere esplorativo! Non c'è fretta quando siamo noi al comando.
NOVITÀ
Grazie al nostro fiammante minivan, scapperemo dalle solite trappole turistiche e ci immergeremo in luoghi tanto segreti che persino Google Maps ne è ignaro. Parchi inaccessibili ai grandi pullman? No problem! Siamo i ninja del viaggio, pronti a piegare la realtà a nostro piacimento. E se il tempo ci prende in giro, nessun problema! Cambiamo l'itinerario più volte di giorno, tanto siamo flessibili!
NOVITÀ
Le Montagne Rocciose ti offriranno uno spettacolo così emozionante che persino Netflix ne farebbe una serie. E al Parco Nazionale dello Yellowstone, la fauna selvatica ti darà il benvenuto come una celebrità di Hollywood sul tappeto rosso. Non c'è niente di meglio per godersi l'aria aperta che avere un orso grizzly come vicino di casa!
NOVITÀ
E sì, hai letto bene di nuovo. Gli hotel? Posizionati in modo strategico all'interno dei parchi nazionali! Dormire al Grand Teton o allo Yellowstone non è più un sogno, è la nostra realtà. Lusso, comfort e natura selvaggia, tutto in un'unica soluzione. Addio, pullman ingombranti, e benvenuti alla vera avventura!
Il nostro lungo viaggio per la Real America inizia (a meno che tu non abbia optato per un'altra soluzione volo) con una tappa di avvicinamento a Londra, dove trascorreremo la prima notte in zona aeroportuale. Avremo la possibilità di conoscerci e non temere - sono sicuro troveremo un buon pub dove festeggiare l'inizio del viaggio anche a Heathrow. Pernottamento al Thistle London Heathrow Terminal 5.
"Real America" arriviamo! Preparati a vivere l'avventura della tua vita mentre ti accomodi sul tuo sedile e ti rilassi, perché in un (quasi) battibaleno ti ritroverai a Jackson, proprio sul limitare del Grand Teton National Park. Dopo aver preso in consegna la nostra fidata Chevy, ci aspetta solo un breve tragitto per raggiungere il Togwotee Mountain Lodge, dove potrai finalmente concederti un meritato riposo per le membra stanche dai lunghi chilometri in volo. Ah, il glamour dei viaggi!
Dopo una notte di sonno e una doccia che ti ha riportato alla vita, sei finalmente pronto per iniziare la tua avventura nella mitica "Real America". E che inizio, niente meno che il Grand Teton National Park!
Mentre ti addentri tra le montagne, preparati a rimanere senza fiato. Tranquillo, non si tratta dell’enorme sforzo fisico ma della bellezza dei panorami che ti circondano! Tra boschi profumati, laghi alpini che scintillano come diamanti e canyon così belli che sembrano dipinti da Bob Ross in persona, non ci sarà spazio per la noia.
Stanchi, ma super felici, chiudiamo la giornata al Togwotee Mountain Lodge.
Ebbene sì, il sole del Wyoming è alto nel cielo e brilla più del sorriso di un candidato in campagna elettorale! La giornata di oggi la dedichiamo interamente al selvaggio mondo del Grand Teton National Park. Faremo qualche passeggiata in uno dei tantissimi sentieri all’interno del Parco - magari qualcosa di semplice, come il breve percorso che porta ad ammirare il panorama sul Phelp Lake - e visiteremo il mitico Mormon Row Historic District, l’affascinante ghost town perfettamente incorniciata dall’ dall’imponente massiccio dei Teton.
Anche oggi, la nostra giornata si chiude al Togwotee Mountain Lodge.
Sei pronto a vivere un’indimenticabile avventura nel mondo selvaggio dello Yellowstone? Fondato nel lontano 1872, questo parco è come Disneyland per gli amanti della natura… beh, senza Topolino ovviamente ;-). Qui troverai paesaggi che farebbero impallidire perfino il dipinto più kitsch, fauna selvatica così variegata che sembra uscita da un reality show animalier e fenomeni geotermici che sfidano la logica. Il pezzo forte è l'Old Faithful, il nostro amico geyser che fa la doccia regolarmente, spruzzando acqua come una locomotiva a vapore. Ma aspetta, c'è di più! Ci sono le sorgenti termali dai colori così brillanti che potrebbero far arrossire una discoteca degli anni '80, e il Norris Geyser Basin, una sorta di discarica termica naturale. E per la notte? Benvenuto al Mammoth Hot Springs & Cabins, dove le pareti potrebbero raccontarti storie di orsi mangia-miele e lupi che cantano sotto la luna.
Sei pronto per una giornata di pura gioia nello Yellowstone? Il Parco è diviso in ben 5 zone, ognuna con i suoi trucchi e le sue attrattive. Il Lake Yellowstone è il lago alpino più grande del Nord America e non è solo bello da vedere, ma è anche il posto perfetto per mostrare le tue abilità nella pesca, nel kayak e nell'escursionismo. E poi, il Canyon Village! Qui potrai ammirare il Grand Canyon di Yellowstone e le sue scogliere multicolori che sembrano dipinte da un artista visionario dopo aver assunto troppo caffè. E non dimentichiamo le cascate dell'Upper Falls e dell'Lower Falls, che ti offriranno panorami spettacolari e l'opportunità di fare foto che faranno impallidire gli amici su Instagram!
E dopo una giornata così, cosa c'è di meglio che rifugiarsi al Mammoth Hot Springs & Cabins, dove potrai dormire sonni tranquilli? Ah, la natura!
Buongiorno! Ecco qui, il tuo ultimo giorno nel paradiso della natura, ma non preoccuparti, non è come se fosse una tragedia! C'è ancora un sacco di roba da vedere, quindi non perdiamo tempo a piangere sul latte versato! Per iniziare la giornata, perché non fare un salto alle termee di Mammoth Hot Springs, dove potrai scaldarti le ossa e al contempo osservare enormi branchi di cervi che pascolano tranquillamente. Poi, ci dirigiamo verso la Tower-Roosevelt Country, dove potrai finalmente incontrare i veri boss dello Yellowstone: i bisonti! E se hai fortuna, potresti anche incontrare qualche altro animale spettacolare nella Lamar Valley... o forse solo qualche turista che cerca disperatamente di fare una foto decente con uno scoiattolo.
E dopo una giornata così piena di emozioni ci attende, ancora una volta, il Mammoth Hot Springs & Cabins, dove potrai riflettere su tutte le avventure vissute nel corso della giornata. Ah, la vita!
Eccoci qui, il momento di salutare il nostro amato Yellowstone è purtroppo arrivato. Niente lacrime però, l’avventura non finisce… si sposta solo verso Cody, la città del selvaggio West che potrebbe facilmente essere il set di un film di Sergio Leone.
Dopo esserti rifocillato con le prelibatezze locali si parte per l'epica avventura lungo la Bighorn Scenic Byway, la strada panoramica che sembra più un percorso di montagne russe per la vista. Ammira Copman’s Tomb, dove forse troverai il tesoro nascosto di Buffalo Bill, e Pyramid Peak, così suggestivo che sembra uscito da un film fantasy. E che dire di Sunlight Mesa ed Elephant Head Rock? Potrebbero essere nomi di attrazioni da parco a tema... o forse no.
E dopo aver attraversato la Bighorn National Forest, arriveremo finalmente a Sheridan, dove potremo immergerci nell'atmosfera autentica del Far West... dove i cowboy sono più abbondanti delle stelle nel cielo e i saloon sono più numerosi dei cactus nel deserto. Pernottamento al Wyo Inn.
Lasciata Sheridan, ci immergeremo ancora una volta nella "natura selvaggia" del Far West. La nostra prima tappa è la Devil’s Tower, un vecchio vulcano che oggi fa il suo numero da monolite con tanto di crepe per conferire quel tocco di drammaticità. Ehi, chi ha detto che le rocce non possono essere drammatiche? Poi, ci aspetta la Spearfish Canyon Scenic Byway, una strada panoramica così deliziosa che potrebbe essere facilmente confusa con un sentiero per fiabe. Deadwood, invece, è come una piccola Las Vegas ma situata su una collina.
E arrivati a Rapid City, sarà solo questione di trovare un buon ristorante dove poter chiudere la giornata... se riusciamo a trovarne uno che non sia pieno di cowboy che si sfidano a colpi di fagioli e chili piccanti. Ma hey, almeno avremo la nostra camera al Rushmore Hotel, dove potremo riflettere su tutte le stravaganze del giorno in totale sicurezza. Ah, il glamour della vita on the road!
Benvenuti nel selvaggio South Dakota, dove il Badlands National Park si erge come un museo di geologia a cielo aperto, pronto a mostrarti le sue stranezze rocciose come se fosse una galleria d'arte moderna per dinosauri estinti. E poi, c'è la mitica Badlands Loop Road, una strada panoramica così affascinante da lasciare senza parole persino Google Street View. E se hai ancora energie da bruciare, non puoi perderti il Door Trail, dove potrai fare una passeggiata tra pinnacoli che sembrano essere stati plasmati da un artista estremamente ispirato.
E per concludere la giornata in bellezza, ti attende il confortevole riposo al Rushmore Hotel, dove potrai sognare le tue recenti avventure nel selvaggio West. Ah, la vita da esploratore!
La prima parte di questa giornata la dedichiamo all’esplorazione delle Black Hills, un posto così iconico che potresti pensare di camminare su una versione geologica della Hollywood Walk of Fame. E cosa c'è di più iconico del monte Rushmore, con le sue teste gigantesche dei presidenti americani che guardano il resto del mondo? E non dimentichiamo l'enorme - e sì, incompleto - memoriale a Cavallo Pazzo… forse un giorno sarà la scultura più grande del mondo, ma per ora, siamo solo al primo gradino del podio... o forse nemmeno quello!
Ma le Black Hills non sono solo testoni di roccia e progetti incompiuti. No, no! C'è anche il Custer State Park, dove puoi fare amicizia con un bisonte o due (o forse fuggire da loro, dipende dai tuoi gusti). E cosa dire del Wind Cave National Park? Dove potrai esplorare grotte tanto intricate che persino Alice avrebbe difficoltà a trovarne l'uscita. E non dimentichiamo il punto panoramico di Norbeck Overlook, dove potrai godere di una vista così spettacolare che ti farà chiedere se la natura abbia preso lezioni di design da qualche architetto visionario. E per chiudere in bellezza, perché non fare un tuffo rinfrescante alle Cascade Falls? Giusto per ricordarti che, nonostante tutte queste icone, la natura può ancora sorprenderti con la sua bellezza disarmante.
E per il pernottamento, ci attende il Quality Inn & Suites , dove potrai riflettere su tutti questi momenti iconici... o forse semplicemente rivedere le foto dei bisonti che ti inseguono nei sogni. Ah, la vita da turista!
Eccoci alla fine del nostro viaggio epico... ma non temere, le sorprese non finiscono mai nel selvaggio West! Oggi ci dirigiamo verso Jackson, ma prima facciamo tappa a Lander, la cittadina tanto pittoresca quanto stranamente accattivante. Qui infatti vecchio e nuovo West si fondono come un buon bourbon con il ghiaccio, e avrai l'opportunità di vivere un'esperienza che ti farà sentire come John Wayne in versione 2.0.
E non perderti il Fremont County Pioneer Museum, dove potrai immergerti nella storia del Wyoming e chiederti se i pionieri erano davvero così coraggiosi o semplicemente non avevano abbastanza buon senso per restare a casa.
E per il pernottamento, nient'altro che l'Antler Inn, dove potrai concludere il tuo viaggio sognando di cowboy che ti inseguono su bisonti parlanti. Ah, la vita da viaggiatore!
This is it! È arrivato il fatidico momento di dire addio a questa epica avventura nel selvaggio West. Nonostante tutto, non c'è niente di meglio di un volo di ritorno, vero? Ah, l'emozione di sapere che presto sarai di nuovo a casa, a ripensare a tutti i momenti strani e meravigliosi di questo viaggio. Buon volo di ritorno, e che la tua prossima avventura sia altrettanto avvincente...
Bentornato a casa! giusto il tempo di riguardare le fotografie con gli amici e poi tutti a parlare del prossimo viaggio… ovviamente con Blueberry Travel ;-)
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni